Uomini e Donne: Federico D’Aguanno con Valentina Arquilla ha trovato il vero amore

La stagione attuale di Uomini e Donne che ormai sta per volgere al termine, non si può certo dire sia stata fortunata dal punto di vista delle coppie formatasi. Numerosi sono stati i colpi di scena, a partire dal “no” tacito di Emiliano Vannoli scelto da Monica Pisano, la quale poi si era “consolata” con Nicola Foderaro, fino all’ex corteggiatore poi tronista, Federico D’Aguanno, il quale era stato sorpreso ad avere una relazione con la corteggiatrice Valentina Arquilla. Una volta “smascherati”, i due ragazzi avevano quindi deciso di abbandonare il programma, ma nonostante la fine dell’avventura televisiva, ora il giovane ex tronista dichiara di vivere un momento sentimentale magico. Unico rimpianto? Non aver avuto la benedizione di Maria De Filippi, così come avvenuto per le altre coppie.

Sulle pagine del settimanale Vip, nel corso di un’intervista, il ragazzo dichiara di essere dispiaciuto per non aver potuto vivere la scelta finale, televisivamente parlando, per poi aggiungere: “Tutto sommato non è andata poi così male, siamo usciti insieme da quello studio come avremmo poi fatto normalmente, ma senza musica e né petali!”. Tuttavia, rimpiange la benedizione ufficiale da parte della padrona di casa che avrebbe voluto ringraziare “per tutto quello che ci ha concesso in questi lunghi, piacevolissimi mesi”, dichiara ancora Federico.

Già dopo la prima loro esterna, Federico racconta di aver capito che avrebbe potuto smettere di temere la rivalità con il bel Marcelo, l’ex tronista corteggiato inizialmente da Valentina: “Sapevo benissimo che prima o poi Valentina si sarebbe innamorata lentamente di me”. E così è stato, tanto che nel corso del loro primo “incontro clandestino”, i due ragazzi avevano ormai la certezza di essere innamorati l’uno dell’altra.

Nonostante le critiche e i giudizi non siano mancati, subito dopo essere usciti allo scoperto, chi ha seguito sin dall’inizio il percorso del ragazzo, continua ugualmente a sostenerlo, rispettando la sua decisione di essere felice insieme a Valentina.

Emanuela Longo