Amici 2010: Pierdavide Carone è contento per Valerio Scanu

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:23

E’ stata una delle sorprese della nona edizione del talent show “Amici“, non a caso si è aggiudicato il premio della critica di 50 mila euro, che investirà nel comperare una casa tutta per lui e da condividere con la sua fidanzata conosciuta tra i banchi della scuola più nota d’ Italia, la ballerina classica Grazia Striano.

Il cantautore tarantino Pierdavide Carone vive questo frangente di popolarità e successo discografico, ricordiamo che l’ album “Una Canzone Pop” è stato in vetta alle classifiche ufficiali per due settimane e attualmente è quarto, con serenità e gioia, riflette sul passato e pianifica ambiziosi progetti per il futuro.

“Cerco di godere il successo, ma tento di non evadere troppo dal contatto con la realtà. E’ quello che mi da una mano a scrivere e che mi ha portato fin qui” – dichiara il terzo classificato al talent, intervistato da Tvblog, poi ammette di avere un ottimo e stimolante rapporto con i suoi fans:

“Mi trovo abbastanza bene, cerco di mettermi innanzitutto sullo stesso piano, i piedistalli non mi sono mai piaciuti. Cerco di essere più disponibile possibile, per quanto si possa poichè quando vado a fare gli instore nei centri commerciali e mi trovo un migliaio di persone che mi chiedono l’autografo, anche per motivi di tempo a qualcuno bisogna dire di no”.

Pierdavide non ha dubbi sul fatto che “Amici” gli abbia conferito quella spinta in più, essenziale per arrivare a vendere più di 100 mila copie:

“Credo che sia stata la trasmissione Amici ad avermi aiutato molto. 6 mesi di promozione televisiva non te li regala nessuno nel mondo discografico. Il bello e anche il brutto penso che sarà dal secondo disco in poi quando dovrò camminare con le mie gambe”.

Indimenticabile è stata la serata in cui Valerio Scanu ha vinto la 60esima edizione del Festival di Sanremo, interpretando il brano “Per tutte le volte che“, scritto e musicato da Pierdavide:

“Ricordo che sono rimasto impalato come al solito quando mi capitano le cose belle. Stefano mi buttava l’ acqua addosso, tutti, da Emma a Grazia, mi abbracciavano. E’ stata davvero un’emozione molto forte”.

Anche il legame con la conduttrice Maria De Filippi continua a essere forte, nonostante il programma abbia chiuso i battenti da alcune settimane, la comunicazione tra i due non si è affatto interrotta: “Sì, ogni tanto ci sentiamo perchè non è che finito il programma lei si occupa già di quelli della successiva edizione. Resta vicino a quelli dell’ edizione appena finita e li consiglia. Di questo sono molto contento”.

Gionata Cerchiara

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!