Fino a qualche giorno fa sembrava che Ramona Amodeo non sapesse proprio chi scegliere. Era davvero uno dei troni più complicati fra quelli passati a Uomini e donne.
A pochi giorni dalla scelta pare invece tutto più chiaro e, forse, era già decisamente prevedibile.
Riassumendo, i tre corteggiatori che si contendono la tronista, sarebbe forse meglio scrivere si contendevano, sono Mario, Andrea e Nicolò.
Andrea Angelini, il concorrente più pericoloso per Mario, si è praticamente autoescluso dalla contesa. Avendo capito che non sarà scelto, sul suo Facebook ha scritto che non parteciperà alle registrazioni di lunedì, giorno in cui Ramona annuncerà la sua decisione. E’ un vero peccato: Andrea, classica faccia da bravo ragazzo, si era distinto per i suoi modi gentili, eleganti, da vero galantuomo. Il suo umore deve essere davvero molto cattivo stando a quanto scrive lui stesso sul suo profilo!
La disputa tra i tre si è risolta nell’ultima esterna registrata. La location è stata l’abitazione della tronista. I tre corteggiatori, a turno, hanno avuto sostanzialmente la loro ultima possibilità di conquista. Andrea ci ha provato con una poesia, recitata da un’altra persona data la sua palpabile emozione. Mario ha dedicato alla corteggiata una canzone napoletana e ha omaggiato la madre e la nonna con due mazzi di rose. Nicolò è stato aiutato per poter mettere in scena la “Ramona dance”.
La risposta era già negli occhi e nell’espressività del viso di Ramona che, affacciatasi dal balcone, alla vista di Mario non è stata in grado di trattenere la gioia e il suo stato d’animo.
Alla fine dei conti Mario è il corteggiatore più “storico” fra i tre, il maggior indiziato e, sostanzialmente, la più ovvia e scontata scelta. Chissà poi… se saranno rose, fioriranno.