Festintenda 2010 a Udine

Udine ospita la chiusura del ‘Festintenda 2010‘, evento che si svolgerà il prossimo sabato 22 maggio e che viene da sempre ricordato come la manifestazione capace di unire il sound elettrico di Dj – Set alla musica live.

Il ritrovo, come al solito organizzato dai giovani esponenti del noto circolo, chiamato ‘Il Cantiere‘, famoso per la sua parvenza, per così dire, popolareggiante, ormai da diversi anni vanta un’ampia organizzazione di concerti ad ingresso completamente free. Quest’anno, oltre alla presenza della tradizionale sezione dedicata ai campeggiatori liberi, si aggiungono anche una serie di laboratori artistici, accompagnati da svariate forme di teatro.

Stiamo parlando di un festival, organizzato per la primissima volta nel lontano anno 1984, periodo in cui hanno cominciato a partecipare tanti, tantissimi volti noti. Come tradizione vuole, anche il 2010 avrà personalità di spicco del calibro dei Tre Allegri Ragazzi Morti, de Il Teatro degli Orrori e di Lombroso.

Come già accennato, la chiusura dell’evento è prevista per domani sera dalle ore 22:00 all’1:00 di notte. Dopo quest’orario interverrà la presenza di Dj – Set con un aftershow electro – house, tenuto da Marco Valenti dei Sunset Boys, i quali si esibiranno in apertura. La serata, con ingresso a 12 euro, inizierà in compagnia di un live – set dei Motel Connection, progetto che ospiterà la splendida voce del cantante dei Subsonica, Samuel.

Sicuramente ci troviamo dinanzi ad un raduno assolutamente da non perdere sia a livello musicale, che organizzativo, perché la stessa manifestazione, nel corso degli anni, ha sempre riscosso un successo davvero enorme: volti noti, bella musica e tanto, tanto divertimento, questi gli ingredienti salienti che ci accompagneranno lungo tutta la serata di domani.

Buon divertimento!

Alice Sommacal