Isola dei Famosi 2010: Federico Mastrostefano e Pamela Compagnucci si amano più di prima

In pochi avrebbero scommesso che il rapporto tra i due ex partecipanti a “Uomini e Donne”, in veste di tronista lui e corteggiatrice lei, nonchè ex naufraghi all’ ultima edizione del reality show “L’ Isola dei Famosi” avrebbe potuto di nuovo dare segni di vita e tornare florido come un tempo.

Eppure, Federico Mastrostefano e Pamela Compagnucci, contro tutti i pronostici e le malelingue, ce l’ hanno fatta e si sono riappropriati della loro love story, che sembra essere più intensa e complice, rispetto a quando Federico scelse Pamela nello studio del programma pomeridiano di Maria De Filippi.

Sembra dunque tutto alle spalle, quel frangente duro della rottura che Federico ha messo in atto, durante un live del reality, lasciando Pamela davanti a milioni di telespettatori, un momento all’ apparenza invalicabile, ma alla fine è stato l’ amore a farla da padrone.

“Federico nel privato? Federico è un ragazzo a cui piace scherzare, giocare con gli amici, magari passare le serate a giocare con la Play Station con gli amici: è un Federico un po’ giocherellone, un po’ “cazzaronico” come diciamo qui a Roma. Ma Federico è anche serio, quando ci sono momenti seri è capace di esserlo” – si descrive così l’ ex naufrago, intervistato da Mondoreality; prosegue spiegando le motivazioni che l’ hanno spinto a lasciare Pamela in diretta televisiva:

“Con Pamela già avevo dei problemi: non andavamo d’ accordo perché eravamo molto diversi, allora là mi sono detto: va beh questa esperienza che vivrò all’Isola dei famosi mi aiuterà a capire se in sua mancanza, io avrò bisogno di lei o non avrò bisogno di lei. In quel momento, dopo 5 settimane che stavo all’Isola lei non mi mancava più di tanto e quindi ho deciso di prendere questa decisione e l’ ho lasciata in diretta anche se comunque ho creato un po’ un macello nel farlo, perché comunque sono abituato a dire quello che penso e non sono abituato a contare fino a 10 e faccio tutto quello che mi sento di fare”.

Sul futuro con Pamela, l’ ex tronista preferisce andare con i piedi di piombo, ma l’ alchimia di un tempo sembra essere tornata a far visita alla coppia:

“Adesso che abbiamo fatto questa esperienza da parte mia comunque c’è sempre un freno, nel senso che se io ho preso questa decisione di lasciarla un motivo c’è, perché comunque siamo molto diversi. Certo è che dobbiamo aggiungere che dopo tutti questi problemi c’è anche tanto amore da parte nostra, molto amore reciproco, io sono molto affezionato a lei e lei molto affezionata a me. C’è o ci potrebbe essere una possibilità di riprovarci perché l’affetto reciproco è tanto e quindi a tutti nella vita una seconda opportunità bisogna sempre darla”.

Gionata Cerchiara