Uomini e Donne anticipazioni: tutte le previsioni sui futuri tronisti

L’attuale stagione del celebre programma pomeridiano condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne, è stata, senza ombra di dubbi, una delle più tormentate edizioni. Dallo scorso settembre, in effetti, non sono mancati colpi di scena, cacciate da parte della padrona di casa, liti, segnalazioni a carico di corteggiatrici e tronisti, momenti dedicati alla scelta finale del detentore del trono tutti da dimenticare. Ripercorrendo l’intera stagione, la prima scelta aveva coinvolto Giuseppe Mazzitelli e Roberta Pontesilli, ma il loro amore sembra essere già naufragato. È da qualche settimana, ormai, che i due giovani hanno pubblicamente ammesso di non essere scoccata, in loro, la vera scintilla dell’amore.

Memorabile sarà anche l’uscita di scena da parte della bionda tronista Laura Lella, letteralmente “cacciata” dalla padrona di casa, in seguito ad un atteggiamento poco coerente. Si era poi assistito alla scelta difficile di Monica Pisano, perennemente combattuta nei confronti di Emiliano Vannoli, che ha risposto con un “no”, seppur tacito, avendo rifiutato l’invito a presentarsi in studio. Era stata poi la volta di Federico D’Aguanno, prima corteggiatrice di Laura, poi tronista, accusato di aver instaurato, all’oscuro della redazione, una relazione con la corteggiatrice Valentina Arquilla. Una volta usciti allo scoperto, i due decisero di abbandonare, insieme, lo studio. In ultimo, si è consumata la tormentata scelta di Marcelo Fuentes, diviso fino all’ultimo tra Rajaa Afroud e Stefania Zappa. La sua scelta, alla fine, era ricaduta proprio su quest’ultima corteggiatrice, che, di convesso, aveva replicato con un “no”, per certi versi scontato, se si considera che la ragazza aveva precedentemente dichiarato di aver conosciuto un nuovo ragazzo al di fuori del programma, con il quale aveva intrapreso una conoscenza.

Di recente, sul web gira la voce di una prossima uscita di scena anche da parte dell’attuale tronista (nonché ex corteggiatore di Monica), Samuele Mecucci, ed intanto, il cerchio si stringe sempre di più. Siamo, dunque, ormai al termine di questa complessa e poco fortunata stagione di Uomini e Donne, almeno dal punto di vista sentimentale, ma già circolano le prime voci circa i futuri ragazzi che andranno ad occupare l’ambita poltrona rossa. Una delle voci più accreditate, è quella che vedrebbe presto sul trono, l’ex corteggiatrice del tronista cileno Marcelo, rifiutata dallo stesso, Rajaa. Tuttavia, il pubblico sembrerebbe preferire Stefania, anche se la ragazza pare stia ormai avendo una vera e propria relazione con il ragazzo che ha preferito a Marcelo. La voce che vedeva presto sul trono Pamela Compagnucci, è cessata nel momento in cui la ragazza è ritornata con il suo ex Federico Mastrostefano, dopo essere stata lasciata in diretta a L’Isola dei Famosi.

Andando avanti nei nomi dei presunti eredi al trono, sempre più insistente è la voce che darebbe ormai per certa la presenza di Gonzalo Fuentes, fratello di Marcelo, sul trono, così come quella che vedrebbe Maurizio Pizzagalli, ex corteggiatore di Ramona Amodeo. Anche Jonathan Tranquilli, calciatore, sembra essere ormai ad un passo dal trono.

Ma tra i rumors, sono finiti anche due celebri nomi, direttamente dall’ultima edizione del reality Grande Fratello 10: Mauro Marin e Carmen Andolina. Ma mentre il primo ha esplicitamente espresso il suo dissenso nel voler cercare l’anima gemella sotto i riflettori, la piccola di Bagheria ci spera fortemente.

In ultimo, sembra ormai sempre forte la voce che vedrebbe un ritorno di Costantino Vitagliano nel programma di Maria De Filippi, anche se l’ipotesi sembra essere alquanto lontana dalla realtà, anche in seguito ai suoi progetti futuri, che vedranno, presto, protagonista di un reality, ripreso 24 ore su 24 in una casa di vetro nel bel centro di Milano.

Emanuela Longo