Uomini e donne puntata di oggi (20.05.10): Samuele2 lascia il trono maschile

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:17

Sul trono maschile siedono due tronisti di nome Samuele: uno, moro, è un ragazzo nuovo alla trasmissione, l’altro, biondo, è l’ormai celeberrimo ex corteggiatore di Monica.
Per comodità d’ora in avanti  chiameremo il primo Samuele1, l’altro Samuele2 (è uscito con Erica).

Jack (ex tronista ancora molto amato) assiste Gianni e Tina, in veste di opinionista.

Osservato l’RVM, Maria ha deciso di fare intervenire telefonicamente Luana (“Capisci che come dice certe cose, diventa lei la vittima e devo farla parlare: lei sostiene che tu abbia continuato a cercarla, direttamente e tramite un cugino comune. Inoltre Ramona avrebbe detto a Vanessa della redazione che tra Samuele2 e Luana c’è stato molto più di un incontro!!!), dinnanzi ad un Samuele2 decisamente scosso (“Venisse qua e ci mettesse la faccia!”).

La giovane si è scusata per aver dubitato della trasmissione, ma poi, nonostante le durissime richieste di Samuele2 (Siamo stati a letto io e te, si o no? Rispondi, dimmi, perché questa è l’insinuazione di tutti e dentro quella casa non c’è stato un [email protected]ç°o di niente, al cento per cento!!!) ha scelto di tacere i particolari di questa storia, scatenando l’ira del tronista, che è volato fuori dallo studio, ha preso a calci i mobili del suo camerino e a male parole i redattori che sono accorsi per calmarlo.

Intanto Luana ha confermato di essere stata cercata anche dopo l’ormai celebre confessione (avvenuta bene o male dopo un mese di trono) e si è limitata a dire che dentro a quella casa sarebbe successo molto più di qualcosa.

Maria si ha lasciato che dicesse la sua, ma non se l’è sentita di dare ragione ad uno dei due contendenti: ha invece cercato di calmare Samuele2, tornato in studio ancora molto scosso: Non sentirti tradito da Ramona: non ha fatto la spiata, la sua è stata un’ingenuità. E’ chiaro che le vostre posizioni sono queste e sono diverse. Tu non devi spiegazioni a me, ma alle tue corteggiatrici, soprattutto a Florinda, che in esterna continua a dirti che non sente di interessarti e pensa che tu provi ancora qualcosa per Luana”.

Io ho provato a conoscere Florinda ed Erica, però oggi ti dico che non ho interesse verso nessuna delle due, davanti a queste parole di Samuele2 si è scatenata l’ira delle corteggiatrici e degli opinionisti: secondo tutti quanti, è ancora preso da Luana e se ne sarebbe dovuto andare dallo studio assieme a lei.

Maria ha provato ad estorcere un’ultima confessione al suo tronista (Io sono convinto che a te piacesse Luana e, secondo me, Luana non ti avrebbe mai tradito se tu non avessi passato alla redazione i suoi sms alla redazione. Ti ho detto di riprenderla tante volte e sta di fatto che da quando è andata via il tuo trono è terminato), mentre Tina si è detta sinceramente delusa dal suo comportamento.La puntata si è chiusa senza un proclama ufficiale, ma sembra chiaro che l’avventura di Samuele2 a ‘Uomini e donne’ si chiuda così: senza particolari chiarimenti e senza una scelta.

GB