Ha vinto la settima edizione del reality show extreme di RaiDue, “L’ Isola dei Famosi“, superando al televoto finale per una manciata di voti, l’ ingegnere di Pinerolo Luca Rossetto, ora per il figlio del chitarrista dei Pooh, Daniele Battaglia si stanno aprendo di diritto le porte del mondo dello spettacolo ed è già in cantiere un ruolo da conduttore, alla guida di un programma in onda sulle reti Rai.
Intervistato da TvBlog, Daniele che ha additato più volte la cosidetta “cupola” sull’ isola nicaraguaiana formata da Nina Senicar, Sandra Milo e Denis Dallan, potrebbe essere il nuovo inviato del reality nella prossima edizione, prendendo il posto di Rossano Rubicondi:
“Io sinceramente ho fatto quella che per me era la fase 1 cioè dimostrare chi è Daniele Battaglia come persona. Ora dovrei mostrarmi come professionista, lasciandomi passare il termine anche un po’ troppo pesante. Sono io che aspetto le chiamate più che propormi in prima persona. Mi sento di dover fare ancora un po’ di sana gavetta televisiva e tutto ciò che mi verrà proposto sarà accettato” – risponde il vincitore, restando sul vago e che intende non precludersi alcuna possibilità di lavoro.
Daniele non vede l’ ora di condurre un programma serio e seguito, dopo tanti anni di gavetta nel mondo del piccolo schermo: “La chiamo una gavetta silenziosa perché nessuno se ne è accorto, giustamente. Prima di “Stranamore” ho fatto per un periodo il Vj a Videoitalia. Ho qualcosa alle spalle ma bisogna migliorarsi mettendosi alla prova. Vorrei avere la possibilità di fare qualcosa nelle mie corde senza ostentare. Ok che ho vinto L’ Isola dei Famosi ma riconosco di dover fare ancora un percorso lungo e tortuoso fatto di piccoli e medi programmi per arrivare a grandi programmi”.
Lui ci crede poco, ma la proposta di condurre la quarta edizione del talent “X Factor” è davvero succulenta:
“Penso che ci sia già un altro figlio dei Pooh all’altezza del programma. Penso che sia improbabile la proposta. Francesco è il conduttore e non si tocca. E’ un programma con già i suoi equilibri e Francesco è bravissimo in quello che fa”.