Stasera in tv: “Non aprite quella porta 4”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:56

Continua l’ondata di blockbuster che fanno da seguito ai grandi cult del passato! Oggi la scia della tradizione tocca a “Non aprite quella porta 4“, remake/sequel del celebre lungometraggio di Tobe Hooper (1974). La pellicola, datata 1994, vanta un titolo originale esplicativo più di quello italiano: “The return of the texas Chainsaw Massacre” ed andrà in onda questa sera, alle ore 22:00, sul canale satellitare Fantasy. Il film è diretto da Kim Henkel (già co-sceneggiatore delle prime tre pellicole) ed è interpretato dai giovanissimi Matthew McConaughey e Renèe Zellweger (la nostra amata Bridget Jones).

Texas. Un gruppo di ragazzi è vittima di un incidente automobilistico. Costretti a chiedere aiuto ai pochi passanti, i giovani si imbattono in una donna che si offre di accompagnarli a casa sua dove il marito potrà sistemare la vettura. I ragazzi accettano senza sapere che la signora è moglie di Vilmer, il fratello del leggendario Leatherface…

Torna la saga della famiglia cannibale più celebre del cinema horror: ma questa volta, e quasi tutti i critici concordano, si tratta della pellicola peggiore tra le quattro, anzi, si tratta del peggior film horror di tutti i tempi. Probabilmente esagerato, questo stroncamento ha i suoi motivi di essere. Tutto suggerisce l’idea del B-movie: dal trucco degli attori agli scadenti effetti speciali, dall’interpretazione dei giovani attori alla trama non solo scontata ma anche portata avanti pigramente.

Gli amanti della saga vorranno, comunque, sapere come si evolve la vicenda e guardare il finale scontanto e truce: dunque ricordo l’appuntamento: Sky Cinema Fantasy, ore 22:00.

Valentina Carapella

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!