Bayern Monaco, Muller triste: “Non siamo stati abbastanza cinici”

Il giovane attaccante del Bayern Thomas Muller

C’è tanta amarezza e delusione tra gli uomini di Van Gaal al termine della Finale di Champions League persa contro l’Inter di Mourinho. Uno stato d’animo che è molto presente nel giovane attaccante dei bavaresi Muller, che in più di un’occasione avrebbe potuto segnare quella rete che avrebbe riaperto il match giocato ieri sera a Madrid nello stadio Bernabeu.

Intervistato dai vari cronisti a fine gara, Muller ha dichiarato di essere “avvilito per le occasioni che ho avuto tra i miei piedi e che non sono riuscito a concretizzare in rete“. Muller che poi ha anche affermato che “i meriti dell’Inter questa sera sono stati di sapersi chiudere bene in difesa, e di aver sfruttato al meglio le poche occasioni che la retroguardia del Bayern gli ha concesso”.

Van Bommel invece era più arrabbiato e meno diplomatico del giovane attaccante tedesco nel corso delle dichiarazioni rilasciate al termine di Bayern Monaco-Inter. Secondo il mediano olandese “la vincitrice della Champions League 2009/2010 è stata la squadra più cinica, e non quella più forte”.

Bastian Schweinsteiger invece si è dimostrato il più obiettivo e sportivo dei suoi. Il centrocampista del Bayern ha infatti dichiarato ai cronisti presenti nell’area riservata alla stampa che “l’Inter ha meritato il successo, perchè si è dimostrata più attenta e molto più forte di noi“. Il giocatore della Nazionale tedesca ha poi aggiunto che “noi abbiamo avuto un maggior possesso palla (66% contro il 34% dell’Inter), ma alla fine non è servito a niente, perchè non ci ha reso abbastanza pericolosi”.

Schweinsteiger a fine intervista ha analizzato la stagione del Bayern, che come l’Inter ieri era in corsa per la storica Tripletta Campionato-Coppa Nazionale-Champions League, che mai era stata raggiunta dalla squadra bavarese. Il giocatore di Van Gaal ha infatti detto che “potevamo fare di più stasera per raggiungere questo grandissimo traguardo, ma alla fine non dobbiamo rimproverarci nulla, perchè questa annata per il Bayern è stata molto positiva lo stesso”.

Simone Lo Iacono