Calciomercato Lazio: Zarate via da Roma? Per gli esterni si cercano Antonelli e Azevedo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:50
L'argentino della Lazio Mauro Zarate. Su di lui pare essere piombata la Juventus

Potrebbe essere una vera e propria sorpresa quella trapelata nelle scorse ore da Roma: si vocifera, infatti, che la Juventus fra i suoi obiettivi di mercato abbia messo Mauro Zarate. Il club bianconero, già interessato a Cristian Ledesma, potrebbe in futuro intavolare una trattattiva con il club di Lotito anche per il numero dieci di Buenos Aires. In entrata i movimenti più caldi riguardano gli esterni e, dopo la quasi chiusura dell’affare Pablo Pintos, al nome di Olivera già fatto nei giorni scorsi ne vengono affiancati altri due più recenti.

Zarate alla Juve? – Si è ancora in alto mare, sia ben chiaro, ma pare che il neotecnico bianconero Del Neri abbia pensato a Mauro Zarate come rinforzo in attacco. Nonostante una stagione da dimenticare, con soli 8 gol in 42 partite (di cui soltanto 3 in campionato), l’ex giocatore del Birmingham pare piacere molto all’ex tecnico della Sampdoria e se la Juventus dovesse trovare difficoltà nella scelta del nuovo rinforzo in attacco, potrebbe intavolare una trattativa seria con Lotito. Di certo c’è che la società torinese non sborserà quasi certamente i 21 milioni di euro pagati da Lotito al Al-Sadd per riscattare l’argentino ma le recenti critiche pubbliche ricevute da Reja ed una convivenza non facile con il tecnico goriziano potrebbero spingere Zarate a lasciare Roma. I contro all’operazione sono, però, altrettanto importanti: il primo è che se Floccari non verrà riscattato da Lotito (il presidente del Genoa Preziosi chiede 9,5 milioni, cifra ritenuta eccesiva dal presidente biancoceleste) difficilmente la Lazio potrà privarsi di un altro attaccante visto anche che Cruz e Simone Inzaghi si ritireranno o comunque non faranno parte della Lazio 2010-11. Il secondo è che difficilmente il patron degli aquilotti, sempre attento al budget, ceda Zarate svalutandolo dopo averlo pagato più di 20 milioni.

Capitolo esterni – Novità anche sul fronte esterni: dato quasi per fatto l’acquisto di Pablo Pintos, in giornata sono venuti fuori altri due nomi: Luca Antonelli del Parma e Marcio Azevedo dell’Atletico Paranaense. Il primo ha disputato una buona stagione in Emilia e pare che Reja straveda per lui, il secondo è un esterno 24enne di sinistra che può giocare indifferentemente come terzino o centrocampista. A gennaio c’era stato un flebile interesse della Roma sul giocatore ma l’offerta (circa 1,5 milioni) era stata ritenuta troppo bassa dalla società brasiliana. Ora con 4-5 milioni di euro l’affare potrebbe chiudersi.

Francesco Maisano

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!