Grande Fratello 10: Giorgio Ronchini diviso tra Maicol Berti, Carmen Andolina, Giulia Trento e i fan

All’interno della Casa più spiata d’Italia, quella del reality show Grande Fratello ultima edizione, Giorgio Ronchini è indubbiamente il ragazzo che, più di tutti, si è contraddistinto per sensibilità e buone maniere, tanto da essere coniato dal vincitore del programma, Mauro Marin, il “fidanzato d’Italia”. All’interno dello stabile di Cinecittà, però, il bel Giorgio non sempre ha avuto vita facile, soprattutto per il rapporto di amicizia, a tratti morboso e ai limiti dell’ambiguità, creato con il giovane ferrarese Maicol Berti, primo omosessuale dichiarato ad aver varcato la celebre porta rossa. Nonostante questo, Ronchini si è aggiudicato il secondo posto, seppur, nel corso della sua esperienza televisiva durata oltre quattro mesi, il ragazzo abbia continuato a nutrire forti sentimenti nei confronti della sua fidanzata Giulia Trento, pronta a riaccoglierlo una volta uscito dal reality.

Oltre a Maicol, però, Giorgio ha dovuto fare i conti anche con un’altra concorrente che, a quanto pare, per lui non nutriva semplici sentimenti amichevoli. Stiamo parlando di Carmen Andolina, la piccola gieffina di Bagheria, che però non è riuscita a distogliere il ragazzo veneziano dai suoi pensieri interamente dedicati a Giulia.

Ora che le luci della casa si sono ormai da un po’ definitivamente spente, Giorgio non solo si è buttato a capofitto nel lavoro, ma ha continuato anche il suo fidanzamento con la fedele Giulia. Intervistato sulle pagine del settimanale Visto, in riferimento alla sua esperienza al Grande Fratello e alla mancanza della sua ragazza, Giorgio ha raccontato: “Ero sicuro di me stesso e avevo grande fiducia in Giulia. Però, fino a quando non l’ho rivista, non ero sicuro che fosse fuori ad aspettarmi. Ho sentito di nuovo l’amore che ci unisce e ora sono sicuro che lei è la donna con la quale voglio trascorrere il resto della mia vita”. Giulia, di convesso, non ha mai nascosto la sua gelosia, “non con qualcuno in particolare, piuttosto con alcuni contesti che si venivano a creare nella casa”, racconta.

In riferimento al rapporto con Maicol Berti, ancora Giorgio dichiara: “Con Maicol ci vogliamo bene e siamo diventati molto amici nel Grande Fratello, ma non ci sarebbe stato motivo per essere gelosi. Io e Maicol siamo molto amici, gli voglio bene e sono sicuro che il nostro rapporto si rafforzerà”. In riferimento, invece, alla giovane di Bagheria, il ragazzo afferma: “A Carmen sono affezionato, ma non c’è niente di più di un’amicizia. Con lei ho già parlato anche se in questi giorni ci siamo visti solo di sfuggita per i troppi impegni che abbiamo entrambi. Sono sicuro che anche tra noi ci sarà chiarezza, anche perché ho sempre detto che volevo Giulia come donna al mio fianco”.

Infine, in merito ai migliaia di fan, Giorgio dichiara: “Mi fermano e mi chiedono autografi. Qualcuna mi chiede anche di lasciare Giulia perché vorrebbe essere al suo posto”. Eppure, le tante fan dovranno mettersi l’anima in pace; Giorgio, infatti, ribadisce la sua volontà di andare presto a vivere con la sua amata donna.

Emanuela Longo