Tangente a Sarah Ferguson. Un video la incastra

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:43

Cinquecentomila Sterline: questa la cifra finale che avrebbe dovuto essere incassata da Sarah Ferguson,  “duchessa di York” ed ex-moglie del Principe Andrea, uno dei più alti membri della famiglia reale britannica.

Il tabloid “News of the world” manda un suo inviato ad un incontro segreto con la Ferguson, con tanto di telecamera nascosta. Il dispositivo filma  tutta la conversazione che fa il giro del mondo via tv e web. Nel video si capisce chiaramente il discorso della duchessa di York che chiede una cifra altissima per organizzare un incontro col suo ex-marito, il Principe Andrea, che possiede una posizione di spicco nel ramo del commercio, esercitata istituzionalmente e non privatamente visto il suo essere Principe. Il giornalista si finge quindi imprenditore alla ricerca di nuovi “sbocchi” per fare più soldi. “Incontra persone incredibili” spiega la Ferguson, chiedento appunto 500.000 sterline.

L’acconto è però in dollari, 40 000 per la precisione, che l’inviato di News of the world” consegna a Fergie, fatto anche questo ripreso dalla mini-telecamera. Il resto della cifra sarebbe stata addebitata in un secondo tempo, tramite bonifico, su un conto che la stessa Sarah avrebbe indicato in seguito. Il Principe Andrea, dal canto suo, si è dichiarato all’oscuro di tutto e nel video che inchioda Fergie si ritrova anche la conferma delle parole del reale d’Inghilterra.

E’ la stessa ex moglie a parlare di lui al giornalista:  ” io e te non abbiamo mai parlato di questo” e ancora “lui non ne sa niente, non lo fa, non vuole nemmeno un penny, è più bianco del bianco”. Parole che, nello scandalo, avranno sicuramente fatto piacere alla popolazione inglese che ora può essere sostanzialmente sicura che uno dei suo rappresentanti sia pervaso dall’onesta. Il contesto in cui le suddette frasi vengono pronunciate infatti non ammette alcun tipo di dubbio; il problema maggiore della duchessa di York era che la cosa non giungesse alle orecchie dell’ex marito.

Al termine del filmato la consegna della valigetta con all’interno 40 000 dollari, che Fergie prende e porta via. La mega-tangente, sarebbe appunto dovuta servire all’organizzazione di un incontro tra il finto imprenditore ( e splendido giornalista) e  Andrea. Avrebbe in seguito interceduto la  duchessa di York per convincere quest’ultimo a girare i contatti “utili” a chi di dovere. Per la cronaca Fergie si è detta “dispiaciuta e distrutta

A.S.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!