Uomini e Donne: per Rajaa Afroud, Marcelo Fuentes è un falso

È realmente diventata un’abitudine, quella da parte di vip piccoli e grandi, di prendere carta e penna e affidarsi a dei settimanali celebri per dire la loro su determinate questioni rimaste in sospeso con interlocutori “assenti”. Di recente, sulle pagine di DiPiù avevamo assistito, nell’ordine, ad una lettera scritta da Stefania Zappa, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi, nei confronti del tronista da lei rifiutato, Marcelo Fuentes, il quale, a sua volta, nel numero seguente aveva replicato, citando anche l’altra corteggiatrice oggetto della scelta finale, ma rifiutata dal tronista, Rajaa Afroud, nei confronti della quale aveva ammesso di trovarla piacente ma di non aver mai provato nulla per lei. Ora, nell’ultimo numero del settimanale, la stessa Rajaa, sentendosi chiamata in causa, ha deciso di dire la sua.

L’intento della corteggiatrice delusa e, a suo dire, “illusa”, è quello di smascherare l’ex tronista. La ragazza sostiene di non aver letto tutta la verità nelle parole scritte dal bel cileno. “Vorrei dimostrare che giochi con i sentimenti di chi ti vuole bene, e che tutte le donne farebbero bene a stare alla larga da te”, scrive Rajaa, amareggiata nell’apprendere che, probabilmente, le dimostrazioni d’affetto di Marcelo nei suoi confronti, potevano essere solo una messa in scena per fare spettacolo.

La corteggiatrice di origini marocchine, poi, nell’apprendere il dispiacere del ragazzo per il “no” di Stefania, afferma: “sappi che mi fa proprio piacere saperti triste e infelice, perché è proprio così che mi sono sentita io quando mi hai lasciato andare e non mi hai scelto a Uomini e Donne”, per poi sostenere che anche il suo dispiacere potrebbe essere una messinscena, la stessa, messa in atto nel corso della scelta, optando per un “no” sicuro, quello di Stefania. “In questo modo ora sei single, non hai corso il rischio di fidanzarti, cosa che avresti corso invece con me, dato che ti avrei detto “si”. Perciò adesso puoi continuare a divertirti come hai sempre fatto nella vita”, procede l’ex corteggiatrice ferita. Rajaa inoltre, considera Marcelo fin troppo infantile e impaurito dall’amore, e conclude la sua lettera con un desiderio: “Per quanto mi riguarda, spero che Maria De Filippi, nella prossima stagione, mi chiami ancora, ma per diventare tronista”; solo in quel ruolo vorrebbe rivedere Marcelo nei panni di corteggiatore ed eliminarlo sin dalla prima puntata.

Emanuela Longo