Home Cultura

Denise Pipitone: oggi la verità sul sequestro

CONDIVIDI

Dopo 6 anni di silenzi e di speranza per i genitori della piccola Denise Pipitone, oggi una ragazzina di 10 anni, ha inizio il processo- verità a Marsala.

Così ha commentato il papà Piero Pulizzi, che ancora aspetta di poter riabbracciare la sua Denise: “Oggi comincerà il vero processo , e io aspetto la verità“. Tra gli imputati per il sequestro della bambina, avvenuto il 1 settembre 2004 nel piccolo centro di Mazara del Vallo, c’ è la sorellastra di Denise, Jessica Pulizzi, figlia naturale di Piero.

Non parlo con mia figlia Jessica da sei anni, dal giorno in cui si è avvalsa della facotà di non rispondere davanti ai magistrati. Io in quel giorno ho perso una seconda figlia” spiega il papà che oggi si costituisce parte civile nel processo.

Non ha neppure salutato la figlia entrando in aula, perché: “Lei si è avvalsa della facoltà di non rispondere con i magistrati, io mi avvalgo della facoltà di non rispondere con lei. Vedremo quello che accadrà, mi aspetto giustizia“.

Io vivo nella duplice veste di padre dell’indagata e padre della vittima…La cosa che fa male e provoca dolore è che siamo in un processo per sequestro di una minorenne dove manca tutt’oggi la sequestrata, Denise“.

La madre di Jessica, Anna Corona, è indagata per concorso in sequestro di minore. Fondamentali per riportare in aula il processo sono state le sei intercettazioni ambientali e una intercettazione telefonica acquisite dal Pm della Procura di Marsala, Laura Cerroni.

Il Pm chiede di acquisire gli atti delle conversazioni tra Jessica e sua madre Anna Corona, una delle quali risale alla sera in cui Denise è scomparsa.

La presenza dei giornalisti durante il processo, per la richiesta degli avvocati difensori, sarà ammessa solo per i primi cinque minuti iniziali di ogni udienza: “Questa decisione ha di fatto oscurato la voce dell’informazione tanto attesa da chi segeue da anni questa penosa vicenda” commenta il portavoce dei giornalisti.

Valentina Ierrobino

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore