E’ stato uno dei protagonisti della settima edizione del reality show in onda su RaiDue, “L’ Isola dei Famosi 7“, un punto di riferimento saldo e carismatico che è emerso dagli altri concorrenti, grazie alla sua indole mite e di gran lavoratore, un compagno d’ avventura d.o.c. insomma.
Denis Dallan non è riuscito ad approdare alla finale a quattro del programma, vinto poi dal figlio del chitarrista dei Pooh, Daniele Battaglia, ma in modo speculare al vincitore, anche lo sportivissino Denis sogna un futuro nel mondo dello spettacolo, sfruttando la naturale visibilità che ha acquisito, partecipando al reality e continua ad inseguire il suo sogno più grande, la lirica:
“Al giorno d’ oggi i reality sono un mezzo televisivo che ti permettono grande visibilità, di farti conoscere e a qualcuno magari anche di far scoprire un talento. Da sportivo ho pensato che il reality potesse esser un mezzo utile per far conoscere anche l’ altra mia passione: la lirica”.
Oltre alle imprese sportive, in veste da possente e talentuoso rugbysta, Denis si è fatto conoscere, sopratutto agli occhi compiaciuti dell’ universo femminile grazie alle pose sexy pubblicate su uno dei calendari più famosi al mondo, il “Dieux du Stade 2008“, facendosi fotografare dall’ esperta mano di Steven Klein e immortalando il suo fisico scultoreo nella campagna pubblicitaria “Dolce & Gabbana Underwear“, insieme ad altri sportivi.
“Ora sto veramente riorganizzando la mia vita. Devo trovare le persone giuste e i piani giusti per quanto riguarda la musica. Io voglio comunque sempre impostare la mia vita sullo sport e rimanere nell’ ambiente” – prosegue Dallan, intervistato da TvBlog, poi non fa mistero del flirt agli albori nato con la show girl Claudia Galanti:
“Era cominciato qualcosa. C’ è stata una grande affinità mentale che stava crescendo e vedevo che anche lei si stava avvicinando sempre di più. E’ andata via nel momento più bello”.
E se la lirica resta un punto fermo e imprescindibile da inseguire con ardore, a Denis non dispiacerebbe neanche un ruolo da attore, magari in uno di quei film dalla trama movimentata e trascinante, alla Bruce Willis:
“Come dicevo prima, due partecipazioni le ho già fatte. Io mi vedo più come cantante che attore però non escludo niente. Mi hanno sempre detto che sono spontaneo quando faccio queste cose quindi le affronto senza problemi. Se dovessero propormelo non direi di no. Mi piacerebbe più un film duro d’azione, non in un genere comico sicuramente”.