Home Lifestyle Salute

La donazione di organi e tessuti protagonista del convegno di stamani di Palazzo dei Priori a Viterbo

CONDIVIDI

Donazione di organi e tessuti , se ne è parlato stamattina nel corso del convegno medico scientifico che si è tenuto in Sala Regia a Viterbo, nell’ambito delle iniziative della Settimana del Volontariato.

 “Un donatore moltiplica la vita” , questo il titolo dell’incontro, che ha messo a confronto gli interventi di medici e referenti di associazioni incentrate sulla donazione degli organi e del midollo osseo ADMO; ACTI,AIDO, ANED,ASS:MALATI DI RENI e Ass.MARTA RUSSO. Particolarmente apprezzata l’introduzione del dott. Fernando Ricci , coordinatore Dot-Donazione Organi e Tessuti della ASL di Viterbo, che ha aperto la serie degli interventi.

Oltre alle relazioni medico scientifiche e l’analisi dello stato dell’arte nel settore delle donazioni, il pubblico, composto anche da alcune classi dell’Istituto Paolo Savi, ha apprezzato e seguito con particolare attenzione la sezione dedicata alle testimonianze di donatori di midollo osseo, trapiantati e familiari di donatori.

Wanda Cherubini

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore