Marco Carta: “Canto l’amore scritto da altri”

Marco Carta è oggi l’artista più ascoltato del momento, e il più cercato sul web in assoluto: dopo la vittoria ad Amici, il Festival di Sanremo e i successi in giro per l’Italia si svela al Tgcom in occasione dell’uscita del suo ultimo album, “Il cuore muove“.

Le riprese per il nuovo album sono durate circa un mese e mezzo e negli studi di registrazione Marco Carta ha avuto anche la fortuna di incontrare Laura Pausini, che gli ha dato consigli preziosi per il suo lavoro.

Marco Carta ha detto che: “Canto l’amore scritto da altri autori ma non vuol dire che non lo abbia vissuto“. Nel suo passato era molto legato, e stracotto, di Andreina Caracciolo, ma ora la loro love story è finita, e Marco torna ad essere single.

Non sono fidanzato, ma so bene cosa vuol dire l’amore ed è un sentimento al centro della vita e muove tutti i pensieri“. Ora il suo affetto e le coccole sono tutte per la piccola cagnolina Athena: “il mio amore assoluto“.

Marco Carta però ammette che non ama parlare della sua vita sentimentale, e di fare Gossip: “Già molto fastidioso, ma non mi interessa affatto far sapere particolari sulla mia vita privata e se c’è una fidanzata al momento. Fino ad ora ci sono riuscito a tenere tutto al segreto“.

Non possiamo però farci nulla, Marco, se oltre che bravo sei anche bello! Sulla sua presunta rivalità con Valerio Scanu, altro idolo delle ragazze di tutta Italia, risponde: “Quando ho letto su un settimanale le parole che avrei detto su Valerio mi sono preoccupato per come lui avrebbe reagito“.

Poi ci siamo sentiti al telefono e ci siamo fatti una grande risata. Quando esce qualcosa su di noi nei giornali, ci confrontiamo sempre ormai spedendoci al volo sms“.

I due talenti scoperti da Maria De Filippi nonostante il successo e la giovane età, hanno saputo rimanere con i piedi per terra, come i grandi artisti.

Valentina Ierrobino