Calciomercato Juventus: Buffon resta al 100%

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:36

In pieno clima di calciomercato, è proprio il procuratore di Gigi Buffon, Silvano Martina, a  mettere in chiaro le posizioni dell’ estremo bianconero. Stamani infatti il procuratore ha rilasciato alcune dichiarazioni che ben evidenziano, se non addirittura confermano al 100%, la possibilità che Buffon possa rimanere alla Juventus; sia chiaro, un portiere del suo calibro ha tutte le carte in regola per poter “approdare” in altri club, solo  un’ offerta molto rilevante potrebbe destare l’ attenzione del Big bianconero:“Se arrivasse qualcosa di clamoroso tutto potrebbe succedere, ma non è successo”.

Secondo quanto riportato da Italpress, Martina non riesce a capacitarsi sulle tante voci di mercato che hanno accostato Gigi a tantissime club e soprattutto ad alcune squadre inglesi; per certo, secondo dichiarazioni dello stesso Buffon, l’ Inghilterra potrebbe essere una delle sue “mete” preferite, ma ciò, indubbiamente, non predilige un abbandono della Juventus. Le parole del suo procuratore sono molto chiare:“Non capisco perché si continua a scrivere qualcosa che non esiste. Ha tre anni di contratto con la Juve, sta benissimo. Qualche esternazione e’ stata fatta solo per stimolare l’ambiente”. Insomma voci di corridoio per far notizia….

Di tali notizie di fanta-mercato il portiere sembra addirittura essersi stufato, tanto da apparire  molto scocciato anche durante i raduni della Nazionale:“Non è mai stato sul mercato. Tutti i giorni si scrive su una diversa destinazione e infatti il giorno del raduno della nazionale era anche un po’ scocciato. Non ha mai detto che vuole andare via e questa cosa sta diventando antipatica”.

Una domanda però  sorge alquanto spontanea: perchè Buffon non ha mai dichiarato di voler rimanere in bianconero? Ecco la risposta di Martina:“Perche’ non lo ha mai detto chiaramente? Nessuno sa cosa farà domani. Se arrivasse qualcosa di clamoroso tutto potrebbe succedere, ma non è successo. Real Barcellona e Inter come portieri sono a posto e il Milan non spende. Anche volendo non c’è un mercato per Buffon perché ha dei costi tali che le altre squadre non possono neppure avvicinarsi”.

Santi Leotta