Calciomercato Sampdoria: si cerca sempre un portiere. Arriva Viviano?

Emiliano Viviano, uno degli obiettivi della Samp targata Mimmo Di Carlo

Milano, Verona e Bologna: la ricerca di un portiere per la Sampdoria passa da queste tre città italiane e dalle loro squadre di calcio. Marco Storari infatti potrebbe partire quasi di sicuro da Genova, dopo aver fatto un’ottima seconda parte di campionato con la squadra blucerchiata, per tornare alla casa madre Milan. Nelle intenzioni dei rossoneri c’è la voglia di mettere il portiere romano come secondo di Abbiati, visto che Dida dovrebbe tornare a giocare in Brasile.

La Samp nei giorni scorsi aveva deciso di intavolare una trattativa col Milan per non perdere l’ex-numero uno del Messina, ma a quanto pare sarà molto difficile trovare un accordo con i rossoneri. I milanesi hanno infatti chiesto molti Milioni di Euro alla Sampdoria per Storari (circa 12-14), cifre che il portiere romano meriterebbe proprio per il suo valore dimostrato in campo, ma che la Samp non sarebbe disposta a mettere in gioco: i doriani infatti vorrebbero spendere qualcosina in meno, contando anche sul fatto che il giocatore vuole giocare e non fare il secondo ancora per molto, data la sua età oramai avanzata (33 anni).

Di fronte alle difficoltà per arrivare a Storari, i blucerchiati si stanno mettendo in moto per trovare un buon portiere, che sia anche pronto per calcare i palcoscenici della prossima Champions League, che la Samp dovrà già affrontare verso la fine di agosto nel turno preliminare. Nei giorni passati si era fatto il nome di Sorrentino, l’estremo difensore del Chievo che potrebbe ritrovare a Genova Domenico Di Carlo, ovvero il suo ex-allenatore a Verona.

Ma quello di Sorrentino non è l’unico nome che è stato associato ultimamente alla Samp riguardo alla scelta del portiere. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Emiliano Viviano potrebbe vestire la maglia blucerchiata numero uno l’anno prossimo. In questi giorni infatti le società di Inter e Bologna, le comproprietarie del cartellino di Viviano, dovrebbero incontrarsi con la Samp, per discutere del passaggio ai doriani del giovane portiere toscano, che bene si è comportato quest’anno durante il suo primo anno di A da titolare.

A breve quindi dovrebbe risolversi il rebus-portiere in casa Samp. Una volta risolto questo ci sarà da spendere anche qualcosina per la difesa e per la metà-campo, per dare così a Di Carlo una squadra che possa fare bella figura sia in Champions che in Campionato il prossimo anno.

Simone Lo Iacono