Ecco Amazon Eve: la modella più alta del mondo

Foto 'Zoo Weekly'

Si sa, per fare la modella ci voglio tante qualità, bisogna essere alte almeno 1,70, belle, slanciate, avere un portamento elegante ed essere magre, ma non troppo.

Amazon Eve, modella californiana di 32 anni, è stata scoperta dalla rivista australiana “Zoo Weekly” ed ha letteralmente preso alla lettera il fatto che bisogna essere “alte”: la ragazza può vantare ben 2 metri e 5 centimetri di altezza, senza tacchi ovviamente, ma, considerando che li indossa quasi sempre, i numeri salgono ancora.

Amazon è entrata nel Guiness dei primati per essere la modella più alta del mondo ed è soprannominata “Babezilla” proprio per indicare il suo essere un “gigante” in bellezza.

E’ nata in California, ma ha genitori di origini tedesche e olandesi, motivo questo che potrebbe spiegare la sua altezza un po’ fuori dal comune: “Nella mia famiglia tutte le donne sono molto alte”, ha dichiarato la modella alla rivista, e la cosa le ha causato non pochi problemi soprattutto a scuola: “Da piccola mi davano mille soprannomi ironici e a ginnastica gli allenatori volevano che io giocassi sempre a pallavolo o a basket, ma io non amavo questi sport”.

Si è laureata in Bussiness Administration ed è anche una personal trainer; soltanto dopo la rivista l’ha notata e le ha dedicato numerosi servizi fotografici.

Purtroppo, l’altezza che l’ha portata a essere definita la “donna-grattacielo” non è molto semplice da gestire e si prospetta un problema quando si tratta di trovare un fidanzato più alto di lei, il che non è molto semplice. Adesso, Amazon si aggira per Londra, nella speranza di trovare nella capitale inglese l’anima gemella. Ha dichiarato di essere uscita con alcuni ragazzi più alti, e anche con uno decisamente più basso: “Sono stata con un ragazzo alto 160 centimetri, potevo prenderlo in braccio…”, ha detto la ragazza. Ora, però, è single e ha tanta voglia di trovare la persona giusta.

In fondo, si sa, in amore le differenze contano poco e non è detto che Amazon non riesca a trovare un giovane che sia “alla sua altezza”.

Antonella Gullotti