I nomignoli affibbiati al secchione Tassinari nelle settimane trascorse nella villa de “La pupa e il secchione” sono vari, da “l’alza bandiera” a “ciccio bello”, e lui sembrava non preoccuparsi mai di potersi imbattere in qualche brutta figura. Per la sua disponibilità ha rischiato di diventare lo zimbello di tutti, non a caso anche il conduttore del programma, Enrico Papi, nel corso delle puntate ha giocato sempre più spesso con il simpatico concorrente, divertendosi a metterlo in difficoltà in più di un’occasione, e lui è sempre stato al gioco.
Da qualche giorno, però, qualcosa sembra essere cambiato all’interno della villa, forse, gli altri concorrenti hanno capito che Tassinari e Pasqualina sono i personaggi più forti, e il televoto attualmente ancora aperto, che deciderà se la loro coppia potrà riunirsi, è un vero pericolo per tutti in vista della finale sempre più vicina; così, dopo aver istigato più volte la non dolcissima Pasqualina Sanna, al momento la vittima preferita appare il suo ex secchione.
Gelosia da pupa a parte, la realtà è che tutti vogliono vincere, quindi, adesso si ritrovano tutti contro l’esperto in matematica, prima fra tutte Elena Morali, che dopo aver scatenato i vari litigi con Cavazzoni e gli altri, alla fine ha anche cacciato dalla camera il povero Tassinari, che, ovviamente, è andato a rifugiarsi dalla sua Pasqualina.
Con l’incertezza se il secchione in questione potrà riavere al suo fianco la Sann,a e con i colleghi Cavazzoni e De Giovanni che si dichiarano totalmente delusi dal comportamento e dalle dichiarazioni di Tassinari nei loro confronti, l’ex “ciccio bello” minaccia di abbandonare il reality perché non gli piace più il gioco che sta vivendo. L’unica a potergli far cambiare idea è lei, la pupa napoletana, che conosce bene i mezzi per non farsi scappare l’uomo vincente che la porterà direttamente in finale.