Uomini e Donne: Federico D’ Aguanno e Valentina Arquilla sono in crisi?

Sembrava, all’ apparenza, una delle poche coppie che una volta uscite dal programma pomeridiano “Uomini e Donne“, condotto da Maria De Filippi, potesse vivere a pieno e senza problemi di sorta, la loro trascinante storia d’ amore, nata proprio sotto i riflettori, ma in un modo piuttosto inaspettato che ha lasciato spiazzati anche gli stessi protagonisti.

La complicità tra l’ ex tronista Federico D’ Aguanno e l’ ex corteggiatrice Valentina Arquilla si è sviluppata in modo sincero e viscerale, andando contro gli schemi e le regole che la trasmissione impone; infatti, Valentina era approdata al programma, come spasimante pronta a far breccia nel cuore del tronista Marcelo Fuentes, ma il destino ha preso un’ altra piega, un decorso inatteso che ha portato la corteggiatrice e Federico ad innamorarsi prima e frequentarsi all’ insaputa di tutti poi, scatenando l’ ira della De Filippi e della redazione, una volta che la liason è stata disseppellita e scoperta.

“Ho scelto di partecipare a Uomini e Donne per corteggiare, inizialmente, Marcelo Fuentes. L’avevo conosciuto durante una serata in discoteca. Abbiamo trascorso del tempo insieme, anche se non sapevo che, di lì a poco, sarebbe salito sul trono. Quando l’ ho visto a Uomini e Donne, ho deciso di andare a corteggiarlo e mi sono accorta che i nostri caratteri non erano compatibili. Quando Federico ha scelto di portarmi in esterna, nonostante io corteggiassi Marcelo, mi sono accorta di un certo interesse nei miei confronti. Un interesse corrisposto, naturalmente. Ho fatto presente alla redazione la mia intenzione di dichiararmi per lui ma mi è stato chiesto di attendere e di frequentare entrambi” – così dichiarava Valentina intervistata dal portale CiaoPeople, poi ammette che l’ amore ha travolto tutti e due e non hanno resistito alla forte atttrazione, che si era venuta a creare ed è per questo che hanno deciso di frequentarsi all’ oscuro di tutti:

“Nonostante tutto, però, posso dire che in breve tempo Federico è riuscito a farmi innamorare di lui. E’ questo il motivo che spiega la decisione di frequentarci fuori dal programma”.

E adesso? L’ aria di crisi sembra non aver risparmiato neanche il loro amore e Valentina avrebbe proposto a Federico una pausa di riflessione necessaria per chiarire alcuni aspetti del rapporto. In particolare, sarebbe l’ Arquilla a non sopportare più la lontananza forzata, imposta sopratutto dai pressanti impegni lavorativi che chiamano Federico a partecipare come ospite d’ onore in varie serate in discoteca, con il risultato di trascurare così, sia Valentina che il loro legame. Naturalmente, noi auspichiamo che le nubi sul loro amore possano al più presto diradarsi e Federico e Valentina tornino a comporre quella coppia innamorata e solidale.