Uomini e donne puntata di oggi 27 maggio: Mario verso il no a Ramona

Conclusasi l’esperienza a ‘Uomini e donne’ di Samuele2 (infangato dalle accuse della sua ex-corteggiatrice Luana e screditato agli occhi del pubblico, ha abbandonato la trasmissione senza scegliere), oggi assisteremo alle scelte di Ramona e Samuele1: per lei sono in lizza Andrea, Mario e Niccolò, per lui Teresanna e Monica.
Alcuni “volti noti” assistono i tronisti: Jack, Salvatore e Karina, Gionatan e Laura, Monica e Nicola, Giuseppe e Roberta.

Per la sua ultima esterna, Mario ha fatto recapitare un vestito a Ramona, l’ha omaggiata con un mazzo di rose rosse  ed ha cenato con lei.
Sono un po’ imbarazzato dalla tua bellezza
, questo l’esordio del corteggiatore, che però è stato invitato a rompere un silenzio diventato fin troppo imbarazzante…
Mario
ha cercato a più riprese l’approccio fisico, mentre Ramona ha preferito parlare delle sensazioni che crede stiano maturando dentro di lei: Se ti scegliessi non accetterei un no! In amore si scende a compromessi, ricordatelo: e non venirmi a cercare fuori, perché se la cosa è iniziata qua, deve finire qua.
“Io mi ero innamorato di te, poi ho visto delle cose che non mi erano piaciute ed ho iniziato a trattenere i miei sentimenti: la cosa così è sfumata…
, queste le lamentele del corteggiatore, che però sono state prontamente interrotte da un gestaccio (più che bonario) di Ramona: così la tronista ha spezzato la tensione, prima di raccontare per filo e per segno come intenda coccolare l’uomo che sceglierà.
Terminato l’incontro Mario non ha smesso di accennare a tutte le ragioni che potrebbero portarlo ad un ipotetico “no”: tutte le ragioni del “si” apparterrebbero al passato…

Ramona ha ribadito di essere pronta a compiere una scelta totalmente sentita, quindi Maria ha fatto uscire i tre corteggiatori: Mario ha approfittato dei suoi ultimi istanti in studio per donare dei mazzi di fiori alla conduttrice, a Tina e ad alcune signore del pubblico in studio…
Gianni
è convinto che la scelta andrà su Mario e lui dirà di “no” (“I motivi per il no li avrebbe”), Samuele e Karina sono sulla sua stessa linea; Tina Jack sono invece certi che Mario dirà di “si”.
Si sono schierati per Andrea Samuele, Laura e Gionatan e Giuseppe tutti convinti però che Ramona sceglierà Mario e lui le dirà di no; Nicola spera che Andrea possa fare il suo stesso percorso (dopo una scelta negativa lui ha raggiunto e conquistato Monica lontano dalle telecamere)!

GB