Calciomercato Roma: idea Bosingwa per la fascia destra

José Bosingwa, 27 anni, salterà i mondiali per infortunio

In attesa di ufficializzare gli acquisti di Adriano e Fabio Simplicio (entro una decina di giorni i due brasiliani raggiungeranno la Capitale per firmare i rispettivi contratti), la Roma si guarda intorno con l’obiettivo di rinforzarsi in altri settori del campo. Non è un mistero che il club giallorosso sia alla costante ricerca di un uomo di fascia destra. E’ già pronto il rinnovo contrattuale di un anno per Cassetti (a breve l’ufficialità), ma serve almeno un altro elemento per completare il  binario, dato anche l’improbabile riscatto di Marco Motta dall’Udinese. Il nome nuovo, dopo quelli di Zaccardo e Behrami, arriva dal Portogallo. O meglio, dall’Inghilterra.

CHIUSO DA IVANOVIC – Trattasi di José Bosingwa da Silva, 27enne esterno lusitano in forza al Chelsea di Carlo Ancelotti. Ottimo giocatore, dotato fisicamente e di buona corsa, egli dovrà saltare i campionati del mondo in Sudafrica a causa di un brutto infortunio al ginocchio che lo sta costringendo da mesi a restar fuori dai campi di gioco. Nell’ultima stagione, fra l’altro, c’è stata l’autentica esplosione del serbo Branislav Ivanovic, ormai titolare pressoché stabile della fascia destra difensiva dei ‘blues’. Quando Bosingwa tornerà disponibile, difficilmente riacquisirà il posto fisso. Ecco perché, dinanzi a buone offerte, potrebbe decidere di lasciare Londra.

AMICO CARLETTO – L’idea della Roma sarebbe quella di prendere il giocatore in prestito, con un diritto di riscatto prestabilito e da esercitare qualora il ragazzo dimostrasse un pieno recupero sotto l’aspetto fisico. Siamo ancora lontani dall’avvio di una vera e propria trattativa, ma la dirigenza giallorossa può già puntare su un fedele alleato: Carlo Ancelotti, il quale potrebbe decidere di ‘liberare’ il giocatore a fronte dei buoni rapporti con Bruno Conti in particolare. D’altronde, oltre ad Ivanovic il tecnico di Reggiolo può contare anche su Paulo Ferreira nel ruolo di esterno destro basso. Il ché rende il sacrificio di Bosingwa assai poco doloroso.

Alessio Nardo