Classifica album: scendono Pierdavide Carone, Emma Marrone e Loredana Errore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:42

L’ ultima rilevazione Fimi-Nielsen che ha preso in considerazione il periodo di vendite compreso tra il 17-05-2010 e il 23-05-2010, premia per la seconda settimana consecutiva al vertice della classifica, “Arrivederci Mostro” di Ligabue che si riconferma l’ album più venduto.

“Medaglia d’ argento” per “Inaspettata” di Biagio Antonacci che risale di un posto e spodesta lo “Zeronovetour Presente” di Renato Zero, ora terzo.

La nuova entrata più alta della settimana è rappresentata dai Rolling Stones direttamente sul quarto scalino con “Exile On Main Street” e fino alla decima posizione troviamo gli album che slittano di un posto, lieve flessione causata dall’ ingresso dei Rolling Stones.

Al quinto posto scende “Una Canzone Pop” del cantautore tarantino Pierdavide Carone, al sesto troviamo “Ac/Dc” degli Iron Man 2, al settimo e all’ ottavo le due finaliste ad “Amici 9”, Emma Marrone con l’ EP “Oltre” e “Ragazza Occhi Cielo” di Loredana Errore.

Perdono uno scalino anche Max Gazzè con “Quindi?” al nono e “Sempre Lontano” di Nina Zilli a chiudere la top ten. La seconda nuova entrata più alta della settimana è “Sporco” di Vacca in 11esima posizione, mentre crollano “Re Matto” del vincitore della terza edizione di X Factor, Marco Mengoni in 18esima e “Sulla Mia Pelle” di Noemi, nove scalini più in basso fino alla 23esima.

Nella classifica dei brani più scaricati in download, è “Waka Waka” di Shakira a conquistare la vetta presidiata la scorsa settimana da “Quello che dai” del cantante sardo Marco Carta, ora fuori dal podio, in quarta posizione. Risale “Alors On Danse” di Stromae in seconda, e “Hey, Soul Sister” dei Train in terza.

Alla lunga, entra in top ten guadagnando ben 10 posizioni, “Replay” di I-Yaz in quinta, mentre risulta stabile alla sesta “Mondo” di Cesare Cremonini.La vera sopresa è “Pazza Inter” de I giocatori dell’ Inter, che compie un poderoso balzo dalla 65esima fino alla settima, mentre entrano direttamente in decima i Muse con “Neutron Star Collision”.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!