Che i rapporti tra la vulcanica pupa napoletana Pasqualina Sanna e tutte le altre concorrenti del comedy show “La Pupa e il Secchione 2“, in onda su Italia Uno e condotto dalla coppia Paola Barale ed Enrico Papi, fossero sempre tesi e caratterizzati da un’ atmosfera tagliente e velenosa, è cosa ormai risaputa.
A sostegno di questa tesi, ci giungono i numerosi battibecchi infuocati andati di scena alla villa di Tivoli, la location del programma e registrati appositamente su nastro, ricordiamo le furibonde litigate tra l’ ex gieffina abbruzzese, nonchè super rifatta, Francesca Cipriani in lacrime perchè Pasqualina aveva, in modo consapevole diluito la sua costosissima crema anti cellulite, oppure la scarsa empatia tra Miss Ciclismo 2008 Elena Morali, autrice dei ceffoni al suo ex secchione Fulvio De Giovanni, che non perde occasione per denigrare e dileggiare l’eterna rivale Sanna.
Insomma, se Pasqualina è sempre al centro del livore delle altre pupe, persevera nel voler indietro il suo vecchio secchione, il matematico Luca Tassinari; tra loro sembra stia nascendo un sentimento puro e genuino, un flirt agli albori che potrebbe sfociare in un amore a cinque stelle.
E’ proprio Tassinari ad ammettere di essersi invaghito della ragazza napoletana, durante il daytime di due giorni fa, con queste testuali parole: “A me mi piace molto. Quindi un pochino innamorato lo sono”.
E Pasqualina? Non è dato sapere se contraccambierà e nel caso lo facesse, forse è spinta dal desiderio di emergere ancora di più e arrivare fino alla fine del programma, di certo non perde l’ occasione di difendere a spada tratta il matematico e andare in suo soccorso, ogni qual volta le altre pupe lo attaccano e lo criticano. Infatti, le concorrenti sembrano voler studiare il comportamento di Luca, quasi volessero capire la vera indole del secchione e già lo hanno accusato di essere un ottimo attore e fare messinscene calcolate per poter vincere il programma.