Must dell’estate per le mani: in arancione o blu cielo?

Mode che vengono, e mode che vanno, si sa.

E parlando di unghie, ad esempio, sappiamo benissimo come, a seconda dell’umore, capita di scegliere lo smalto più adatto in una determinata situazione: dal semplice neutro ad un rosa confetto, dal raffinato color crema a tonalità tra le più intense come il blu metallizzato che donano una piega diversa alla giornata, oppure la scelta del sempre femminile rosso o del solito e classico “french”, per arrivare poi al nero “darkeggiante” che contrasta perfettamente la monotonia di un vestito tra i più comuni.

Questa volta la scelta per gli smalti, come si è già detto, accenna a colori sgargianti, inusuali e tra i più luminosi, come del resto ci si augura che sia la stagione che si appresta ad arrivare.

Il meglio del fashion in fatto di unghie?

Il colore arancione, un must consigliato solo alle più temerarie.

Dopo il rosso fiammante della stagione fredda invernale, si passa ora a questo colore, nuovo, frizzante e pieno di carattere, un’intercalarsi di toni vivaci che riprendono la fantasia del passato modaiolo di tutto il mondo con questo cambiamento esagerato.

Oltre all’arancione da urlo, troveremo colori come il verde chiaro, l’azzurro intenso, il blu profondissimo e il corallo che passeranno alla storia della moda come i più fashion della stagione estiva 2010.

Colori sempre non troppo chiari, e che di certo non faranno passare inosservata nessuna.

Dopo le tonalità soavi e delicate della primavera, l’estate sarà simbolo di volontà, allegria e grinta: il colore si prende quindi con molta aggressività il podio per la nuova stagione, sfoderando sfumature dedicate a colpire, stupire e far parlare di sé.

Con molto spirito, lo stato d’animo generale che sembra voglia tentare di coinvolgerci un po’ tutte, e con l’abbronzatura in contrasto ai colori più brillanti e solari, ci sentiremo tutte degne di camminare su una passerella, e non della spiaggia, ma dei più ambiti templi del fashion.

Artiste famose e stelle di Hollywood sono già tra le prime a mostrare  orgogliose le loro mani, con unghie invidiabilmente “strane”: Rhianna, Britney Spears, Fergie, Katy Perry, e perfino Kelly Osbourne hanno di che  mettorle in mostra, anche e non solo sotto i riflettori.

E, se lo fanno loro…

Valentina Princic