Unghie pronte, arriva lo smalto da invidia

Meno di un mese all’inizio dell’estate e le vere modaiole già si tormentano su che tipo di vestiti, quali sandali intrecciati e perfino che colore di smalto si rivelerà il più fashion della nuova stagione calda.

Don’t worry!

Innanzitutto, per questo periodo la nostra cara moda consiglia nuove tendenze tutte all’insegna del “Colore” con la “C” maiuscola: rispetto alle tonalità lievi e alquanto soavi del pastello primaverile, fanno ora il loro ingresso le giovanili collezioni “shocking colours” con molto blu elettrico, arancione, giallo e anche verde erba.

Ci vuole creatività e molta voglia di “mettersi in gioco” per quanto riguarda la nostra prossima estate 2010; colori sgargianti, coraggiosi e di carattere, vere e proprie personalità che ci faranno divertire.

L’arancione sarà la perfezione per toccare il punto estremo e di comando della moda mondiale estiva.

Gli esempi più accattivanti?

Le case cosmetiche di Debby e di Barry M: le loro filosofie generali sono di produrre cosmetici di qualità con una vastissima qualità e quantità di sfumature a basso costo.

Se invece parliamo della linea di Essie – ricordiamo la scelta primaverile di prodotti interamente dedicati all’arte – le tonalità pastello e molto chiare si sostituiscono con i colori amati dalle passerelle, seguendo soprattutto la moda di Versace e i colori freschi e floreali di Donna Karan NY per unghie impeccabili e da invidiare.

Per quanto riguarda invece la linea di smalti lanciati per l’estate 2010 da Paul & Joe (acquistabili con semplicità su internet), colpisce un packaging molto curato: l’aspetto rifinito e a forma di cuore della boccettina, circonda dolcemente i colori tenui ma anche originali, un tocco singolare e di stile sicuro.

Ma l’idea bizzarra c’è anche per le più romantiche, con un bel “cielo stellato” che riempirà le vostre unghie per un effetto finale che ricorda pienamente un’indimenticabile vista stellare dell’estate. Niente di così difficile: uno smalto blu molto intenso, un altro trasparente con gli immancabili glitter e un top coat.

Quindi via libera alla fantasia, ed ai particolari must estivi che stavolta richiedono un po’ di attenzione.

Il risultato? Garantito dalle vostre mani perfette.

Valentina Princic