Classe e potenza dalla Svizzera: Eren Derdiyok

Eren Derdiyok, attaccante svizzero del Bayern Leverkusen

Classe 1988, Eren Derdiyok è un attaccante svizzero in forza al Bayern Leverkusen. Alto 191 cm per 92 kk, un fisico da corazziere e nonostante la sua imponente stazza è anche abbastanza veloce, caratteristiche che gli consentono di giocare anche come seconda punta o attaccante esterno. 

Le sue doti principali sono: il colpo di testa e il tiro, preciso sia di destro che di sinistro.

Cresciuto calcisticamente nel Basilea, Derdiyok ha già esordito in Champions League realizzando anche 2 reti nella stagione 2008/09. Nella stagione in corso si è messo in mostra realizzando 12 goal nella Bundesliga con il Bayer Leverkusen.

Disputerà i prossimi Mondiali con la Svizzera e consigliamo a tutte le squadre che vorrebbero accapararselo di affrettarsi nelle trattative, in quanto se disputasse un buon mondiale di conseguenza il suo prezzo lieviterebbe.

Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro, e viste le caratteristiche lo vedrei bene in queste squadre: Roma, Fiorentina, Napoli.

Roma: se Vucinic dovesse partire, lo svizzero sarebbe un degno sostituto del Montenegrino vista la sua capacità di saper giocare sia da punta centrale che da attaccante esterno;

Fiorentina: Pantaleo Corvino è sempre molto attento sul mercato dei giovani emergenti e non ci stupiremo se mettesse a segno il colpo Derdiyok che ben si adatterebbe con le caratteristiche di Gilardino;

Napoli: Bigon è alla ricerca sempre di una punta e l’ipotesi Derdiyok, in prospettiva futura, sarebbe davvero un grande investimento.

Antonio Pellegrino