I capelli visti da lui: l’estate JL David

La tendenza hair styling per l’estate 2010 prevede tagli di capelli versatili, da trasformare e modificare ogni giorno, per dare al tuo viso un look diverso in ogni momento. Noi donne abbiamo un umore variabile e spesso ci sentiamo a disagio a parlare con gli altri, e con gli uomini se prima non stiamo bene con noi stesse. La possibilità di trasformare il look dei capelli in base all’umore è un fattore di estrema importanza.

I colori più fashion dell’estate sono il biondo dorato, il cioccolato e le nuance del cannella, ma purché abbiamo riflessi luminosi e brillanti perché come consiglia il coiffeur Jean Louis David l’importante è che i capelli “si facciano specchio di luce”.

La materia dei capelli deve essere setosa e vellutata, morbida e sensuale per dare ai tuoi capelli un look perfetto, sempre. I capelli possono essere lunghi, o corti, lisci o ricci ribelli, l’importante è giocare sul chiaro- scuro, sui riflessi e sulla brillantezza. Ma prima ancora i capelli devono essere sani e forti.

La nuova collezione Urban Style di Jean Louis David è rivolta proprio alla cura e alla trasformazione del capello, per una tenuta impeccabile durante tutta la giornata. Il coiffeur propone prodotti per proteggere i capelli dagli agenti inquinanti della città, ma anche dallo stress che spesso è più dannoso dello smog.

I prodotti sono realizzati con polimeri idrosolubili, ossia che si sciolgono nell’acqua senza l’uso dannoso dell’alcool. La linea prevede prodotti specifici a seconda del risultato che vuoi ottenere: fissaggio e protezione, tenuta e idratazione, brillantezza e nutrizione. Tutte le molecole sono filmogene, creano cioè una pellicola protettiva attorno al capello per mantenere il tasso di idratazione e difenderlo dalle aggressioni dell’esterno.

Nel sito di Louis David (http://www.jeanlouisdavid.com) troverai tutti i consigli e i segreti per la bellezza dei tuoi capelli. Per trovare il tuo stile e per scegliere il taglio più adatto al tuo viso, sfoglia i Book Collection e lasciati guidare dalla mani esperte dei coiffeur dei saloni Jean Louis David.

Valentina Ierrobino