Newnotizie al Galà della Pubblicità

17 Maggio 2010, tepore tardo primaverile davanti al Teatro Nazionale di Milano entro il quale ci si appresta a celebrare il GrandPrix di Pubblicità Italia.

La manifestazione, meneghina per antonomasia, rappresenta un tradizione che da oltre 20 anni è il più importante evento italico dedicato ai professionisti del mondo della comunicazione. Nella serata viene premiata la miglior strategia comunicativa distintasi durante l’anno.

Al timone del Galà resta saldo Piero Chiambretti che da anni conduce, con la consueta verve ironica e dissacratoria, il prestigioso evento ormai riconosciuto come tappa fondamentale per gli addetti al settore.

Ma a Milano, si sa, questi eventi godono anche di ospiti illustri provenienti dal mondo dello spettacolo, della cultura e delle istituzioni, i quali rendono ancor più accattivante e multiforme la premiazione; inoltre la comunicazione abbraccia a pieno titolo tutti i settori sopraccitati.

A fronte di ciò anche i premi assegnati hanno coinvolto le personalità più disparate senza però smarrire il fil rouge che unisce il senso ultimo della celebrazione: comunicare con pro.

A seguire l’elenco di coloro che sono stati insigniti di un riconoscimento durante la serata, dal Professor Umberto Veronesi a Elenoire Casalegno, a dimostrazione che il concetto di comunicazione è trasversale e proteiforme:

Ministro Michela Brambilla, Comunicazione Istituzionale
Renzo Rosso, patron della Diesel, Comunicazione e Innovazione
Elenoire Casalegno, Comunicazione e TV
Prof. Umberto Veronesi, Comunicazione e Ricerca
Presidente Nichi Vendola,
Filippo Magnini, nuotatore e campione olimpico, Comunicazione e Sport
Mario Calabrese Direttore della Stampa, Direttore dell’anno
Alexandre Pato, giocatore del Milan per la Fondazione Milan

Newnotizie era presente ed ha monitorato l’evento.

?