Uomini e Donne: provini e tante novità

Il salotto di Maria De Filippi ha chiuso i battenti prima dell’estate, con un’edizione non proprio entusiasmante.

I corteggiatori di quest’anno non hanno colpito molto il pubblico, che si è sentito preso in giro da personaggi che di vero avevano ben poco. Due le scelte della scorsa settimana, con le donne più fortunate degli uomini: Ramona si è presa un bel sì dal suo Mario, mentre Samuele si è dovuto accontentare del no della sua corteggiatrice.

Negli anni che sono trascorsi ne è passata di acqua sotto i ponti del programma di Maria De Filippi: coppie riuscite, coppie scoppiate, personaggi che sono diventati famosi grazie alla benedizione della padrona di casa e tronisti scomparsi dal mondo dello spettacolo, un vero mordi e fuggi di popolarità per alcuni, il successo per altri. Buona parte, comunque, sono spesso sulle prime pagine dei gossip.

Come dimenticare Costantino Vitagliano e la sua storia con Alessandra Pierelli? Entrambi sono ancora al centro della scena, per un motivo o per un altro. Lui è stato vittima qualche giorno fa del furto della sua auto, una Bentley di ‘soli’ duecentomila euro, fortunatamente finito bene, lei è naufragata sull’Isola dei Famosi per poi approdare al teatro.

Ma i nomi sono ancora tanti: Daniele Interrante si è sposato da poco con l’ex gieffina Guendalina Canessa e hanno messo in cantiere una bambina; anche Giorgio Alfieri e Martina hanno messo su famiglia, così come Salvatore Angelucci e Karina Cascella, che dopo il triangolo con la napoletana Paola, sono diventati genitori della piccola Ginevra, nata un mese fa circa.

Altro triangolo, anzi sarebbe meglio dire quadrato, quello tra Federico Mastrostefano, Pamela Compagnucci, Serena Enardu e Giovanni Conversano: la bella corteggiatrice sarda sarebbe stata tradita dal compagno con l’ex naufraga, a sua volta lasciata dal tronista e suo fidanzato in diretta tv negli studi della Ventura.

E cosa dire di Luca Dorigo e Jack Vanore? Il primo è uscito più volte bastonato dalla sua relazione con Amalia, il secondo ha lasciato il trono per mancanza di “anima gemella”.

Però, dal momento che il mondo è pieno di “Uomini e Donne” in cerca d’amore, e anche di notorietà, Maria De Filippi ha promesso che la nuova edizione che ripartirà a settembre sarà piena di novità.

La prima riguarda il casting e le modalità di accesso al programma: a chi vuole partecipare al provino basta richiedere l’amicizia su Facebook a “Provini UeD”. In questo modo la redazione accetterà la richiesta di amicizia e contatterà l’aspirante tronista e/o corteggiatore per effettuare la selezione che gli permetterà di accedere alla trasmissione.

Antonella Gullotti