Home Anticipazioni

Mondiali, Italia: Prandelli nuovo ct azzurro, ma è scontro fra Fiorentina e Figc

CONDIVIDI

Duro attacco della Fiorentina nei confronti della Federazione italiana gioco calcio. Dopo che era stato reso noto l’accordo tra Prandelli e Abete, la dirigenza viola è andata su tutte le furie per non essere stata informata. Subito è stato diramato un comunicato sul sito della società in cui si attaccava pesantemente la Figc. Nel comunicato si legge che l’ACF Fiorentina, ad oggi, non è ancora stata né informata né avvertita da nessuno degli interessati. Abbiamo appreso soltanto dal sito della FIGC e dai media dell’accordo raggiunto tra il presidente Abete e Cesare Prandelli; reputiamo grave questo comportamento, una grande mancanza di rispetto verso la Società ed i suoi tifosi.

Stamattina è arrivata puntuale, la replica del presidente Abete che in una nota si dice “sorpreso e rammaricato” da quanto accaduto:<<Non mi aspettavo questa reazione da parte della Fiorentina.>> Le parole di Abete, seguono una nota della Federcalcio in cui si afferma la “chiara volontà di entrambe le parti, a concludere la trattativa una volta finito il campionato.” Nonostante questo polverone, il numero 1 della Federazione, premiato ieri come miglior dirigente dell’anno alla presentazione del premio Birra Moretti Golden Goal, ha tentato di placare gli animi per non creare problemi a nessuno:<<Non ci sarà nessun problema, chiariremo tutto con la società viola e tutte le questioni tecniche verranno risolte. Prandelli ha un dovere professionale con il suo staff, ma una volta rescisso il contratto, lo annunceremo come nuovo tecnico della Nazionale.>>

Solo un ritardo di annuncio quindi, anche se magari la società toscana si aspettava una replica che guardasse anche ai propri interessi e non solo a quelli di Abete. Una cosa è certa: la telenovela Prandelli non finirà certo qui. Se ne parla dall’inizio del 2010 e nonostante gli annunci fuorvianti, adesso tutto sta diventando realtà. Ma non dimentichiamo che c’è un’altra squadra e un altro allenatore che stanno andando all’altro capo del mondo per giocare la massima competizione da campioni del mondo in carica.

Giuseppe Greco

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram