Ambra Angiolini è innamorata di una donna… ma solo sul set

Lei è stata sicuramente una enfant prodige della tv italiana. Boccoli festosi, voce da bimba, a tratti un po’ stridula, finta antipatica, canzoni e balletti insieme ad altre ragazze della sua età. Stiamo parlando di Ambra Angiolini, classe 1977, nata a Roma e attualmente residente a Brescia dove vive con il compagno Francesco Renga e i due meravigliosi bambini, Jolanda e Leonardo.

Quanta strada ha fatto l’ex bambina prodigio divenuta famosa grazie al programma di Gianni Boncompagni “Non è la rai”?

Tanta televisione, ma anche radio e teatro, fino ad approdare al cinema. La prima volta grazie a Ferzan Ozpetek che l’ha voluta nel cast di “Saturno contro”, pellicola corale, dove Ambra interpreta Roberta, una tossicomane piena di paure. Tanti premi e riconoscimenti, e così il cinema da passione si trasforma in una concreta realtà.

Ambra continua a recitare e continua a perfezionarsi diventando una bravissima attrice, valida ma soprattutto convincente. Dopo “Saturno contro”, nel 2008 è la volta di “Bianco e nero”, per la regia di Cristina Comencini. Nel 2009 invece, arriva un’altra interessante pellicola firmata da Luciano Melchionna, “Ce n’è per tutti, dove la Angiolini con un bizzarro look (nel film infatti è bionda) interpreta una coatta romana.

Parlando di tagli particolari, nell’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola, la ritroviamo fotografata con un insolito caschetto nero, mentre ride felice ad Ostia. Ma non stiamo parlando di una vacanza, Ambra infatti sta girando “Tutti al mare”, una sorta di tributo/rifacimento di “Casotto”, film del 1977 per la regia di Sergio Citti, che tra l’altro vantava davvero un cast di tutto rispetto, attori del calibro di Ugo Tognazzi e perfino Jodie Foster.

Dopo trentatré anni il produttore Gianfranco Piccioli insieme allo sceneggiatore Vincenzo Celami rendono omaggio al “Casotto” e attualmente stanno per l’appunto girando le riprese di “Tutti al mare”.

Ambra nella pellicola interpreterà il suo primo ruolo gay, nel film infatti si innamorerà di Claudia Zanella.

L’uscita del film è prevista entro l’anno e nel cast oltre all’Angiolini sono presenti anche Ennio Fantastichini, Anna Bonaiuto, Rodolfo Laganà e Ilaria Occhini.

Una nuova esperienza che sicuramente consacrerà ancora le estreme doti artistiche di una donna cresciuta troppo in fretta ma senza mai perdersi per strada.

Emanuela Longo