Emanuele Filiberto hot con Alessia Marcuzzi in “Così fan tutte”

E chi lo ferma più? Il principe Emanuele Filiberto di Savoia si è costruito comunque il suo piccolo “regno” all’interno del mondo dello spettacolo italiano. Uno spazio che, in effetti, tanto piccolo non è.

Ormai Emanuele Filiberto fa di tutto e ha trovato nella televisione italiana la sua sistemazione più adatta: lo abbiamo visto ballare, anche bene, e vincere a “Ballando con le stelle” in coppia con la maestra Natalia Titova; presentare l’edizione appena conclusasi di “Ciak ci canta!” in coppia con Pupo e persino partecipare all’ultimo Festival di Sanremo, con la canzone “Italia amore mio“, brano discusso e comunque arrivato secondo, in seguito al ripescaggio, insieme ancora una volta a Pupo e al tenore Luca Canonici.

Adesso il principe approda alla concorrenza, abbandonando la rete ammiraglia Rai in favore di Mediaset. Come svelato da ‘Diva e Donna‘, Emanuele Filiberto parteciperà alla nuova edizione di “Così fan tutte”, la sit-com con Alessia Marcuzzi e Debora Villa. Un ruolo nuovo, dunque, che lo vedrà cimentarsi anche nei panni di attore. Per lui sono stati scritti dieci episodi comici, in cui darà il volto a un personaggio dalle declinazioni un po’ nobiliari.

La fiction, in onda prima su Italia Uno alle 20, ma spostata poi in seconda serata per alcune scene considerate troppo hot, ha al centro vicende divertenti, un po’ piccanti e “stereotipate” sull’universo delle donne  e adesso è sbarcata su La5, la nuova televisione digitale tutte femminile di Mediaset.

Accanto al principe Emanuele Filiberto, debutterà nella sit-com anche un altro personaggio ben noto alla Marcuzzi: Mattia Mor, ex concorrente del “Grande Fratello 10” ed ex tronista alla “corte” di Maria De Filippi. Il ragazzo ha dichiarato di aver recitato solo in alcuni episodi, ma sta studiando recitazione per poter diventare un attore a tutti gli effetti.

Antonella Gullotti