L’anno 2010 è sinonimo di Mondiali di calcio e tra tutti i Paesi, l’Italia è sicuramente uno di quelli con più agonismo da vivere in questi ultimi giorni pre-partite.
E infatti non possono mancare i gadget e lo “special wear” in occasione di tale evento indimenticabile.
Da Dolce e Gabbana a Yamamay, da Adidas alla Puma.
Le tute ufficiali d’allenamento della nazionale italiana sono state disegnate apposta per i Mondiali del Sud Africa come prodotto ufficiale di Puma.
100 % poliestere con zip frontale e tasche laterali; notiamo inserti tricolore lungo tutte le maniche sia sul fronte che sul retro. Spicca la scritta “ITALIA” stampata appositamente in oro sulla schiena, tra il logo di Puma e quello della FIGC ricamato con accuratezza assoluta.
Per quanto riguarda l’altra moda delle passerelle, Dolce e Gabbana ci presentano una collezione che non passa inosservata.
La campagna lanciata con fotografie di Mariana Vivanco a 5 giocatori della nazionale italiana – Antonio di Natale dell’Udinese, Vincenzo Iaquinta della Juventus, Federico Marchetti del Cagliari, Claudio Marchisio della Juventus e per finire Domenico Criscito del Genoa – chiamati in causa per rappresentare il calcio (non a caso omonimo titolo della nuova collezione) mostrando underwear ricercati e capi da palestra alquanto raffinati.
Non mancano giacche, magliette, pantaloni e calzoncini firmati Adidas che per quest’estate ripropone il grande successo del 2006 dedicato ai Mondiali; il colore must sarà il bianco e l’azzurro come i nostri giocatori del cuore.
Per finire la linea di Yamamay. Dall’intimo alle canotte, dai boxer ai costumi. Tutto ci ricorderà questi mesi dedicati al calcio.
Oltre a questo, molto altro ancora, tutto intorno a noi ci farà pensare al Sud Africa e a quella strana voglia di tifare Italia, la nostra amata Italia.
Orologi, cappellini, bandiere e bandierine e perfino scarpe da passeggio.
Ma in fondo ce lo possiamo permettere: siamo pur sempre i Campioni del Mondo…
Valentina Princic