Uomini e Donne: Giuseppe Mazzitelli presenta la sua nuova vita da single

L’ultima stagione del programma pomeridiano condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne, possiamo dirlo a gran voce, non ha portato a grandi risultati dal punto di vista sentimentale. Di coppie, infatti, ne sono nate realmente poche, ed una di queste sembra essere ormai definitivamente naufragata. Stiamo parlando dell’ex tronista Giuseppe Mazzitelli e della sua ex corteggiatrice ed ormai ex fidanzata Roberta Pontesilli. La nascita della loro relazione, già per molti era destinata ad avere vita breve, a causa dei caratteri differenti dei due ragazzi. Col passare del tempo e soprattutto negli ultimi giorni che hanno preceduto la rottura ufficiale, c’erano stati però dei segnali poco confortanti, tanto che alla fine, la stessa ex corteggiatrice ne aveva dato conferma ai suoi sostenitori, attraverso le pagine del profilo personale su Facebook.

Anche Giuseppe ha poi avuto modo di confermare le voci sulla fine del loro amore, attraverso una serie di successive interviste, come una delle più recenti rilasciata sulla rivista Eva Mese, nel corso della quale afferma: “Sì, sono felicemente single. Anche se con Roberta non sono mai stato male: lei è una bravissima ragazza. Ho un buon ricordo della nostra storia e ci sentiamo ancora”.

Una decisione, quella di mettere la parola fine sul loro rapporto, “venuta da sola”, come afferma lo stesso ragazzo, anche se confessa di essersi distaccato sempre di più e la cosa è andata così scemando. Lo stesso sentimento, ovviamente, ha iniziato a prender piede anche da parte di Roberta.

I due ex fidanzati, tuttavia, li abbiamo visti anche in occasione delle ultime puntate di questa edizione di Uomini e Donne, nel corso delle scelte di Ramona Amodeo e Samuele Nardi, a conferma che realmente i loro rapporti sono rimasti tra i più civili possibile.

Alla domanda se la loro storia può dirsi definitivamente conclusa, infine, Mazzitelli risponde: “Per quanto mi riguarda sì, se poi un giorno dovessi cambiare idea non avrei problemi ad ammetterlo”.

Emanuela Longo