Calciomercato Sampdoria: Gasparin blinda Pazzini e Cassano

La società blucerchiata dopo aver perso gli artefici della storica qualificazione ai preliminari di Champions Legaue,  vale a dire il tecnico Luigi Del Neri e il Ds , Beppe Marotta, direzione Torino, mette le cose in chiaro riguardo ai suoi pezzi pregiati lanciano la stoccata alla vecchia signora. Pronta  a tutto pur di portare tra le sue fila Pazzini, Cassano e lo storico capitano sampdoriano Palombo. A stoppare qualsiasi trattativa sul nascere e calmare le tante paure dei tifosi della Doria, ci ha pensato questa mattina il nuovo ds della società del presidente Garrone, Sergio Gasparin.

 

“Certe cifre le ho lette solo sui giornali o ascoltate nelle varie trasmissioni. Da parte nostra c’è la ferma volontà di trattenerli. Il presidente li ha definiti capisaldi e pilastri. Offerte? Ad oggi, ripeto, abbiamo solo letto i giornali e visto la tv. Ci si ferma lì. Non c’è niente di vero.

Il dirigente,  intervenendo a margine della presentazione del nuovo pullman della società,  ha poi parlato delle altre strategie che riguardano la Samp. Prima su tutte la questione riguardante il terzino, Reto Ziegler: “È un giocatore che ha fatto molto bene. Onore e merito va anche a Del Neri che lo ha arretrato in questa nuova posizione. Noi vorremmo che continuasse ma va detto che la società non ha una grande forza contrattuale visto che il giocatore ha il contratto in scadenza il prossimo anno”.

Questioni importanti restano anche le risoluzioni delle comproprietà e dei prestiti. E naturalmente si parla dell’estremo difensore Storari e l’attaccante ex Empoli, Pozzi: “La priorità adesso è risolvere le comproprietà e i prestiti dopo affronteremo il resto. Purtroppo per Storari dobbiamo fare i conti con la volontà del Milan di trattenerlo anche se ci farebbe piacere se rimanesse ancora con noi. Pozzi? Stiamo valutando visti anche i costi dell’opzione. È un giocatore che riteniamo importante, staremo a vedere”.

L’ultima battuta, in conclusione, Gasparin la rilascia sulle voci che vedono il centrocampista giallorosso Taddei, vicino alla Samp : “Non entro in merito alle voci, posso solo dire che  è una situazione più che interessante…”.

 

Paolo Piccinini