Calciomercato: Derby Mancio- Mou per Maicon e Silva

Due anni fa l’aveva spodestato dalla panchina neroazzurra per poi vincere tutto quello che c’era da vincere in Italia ed in Europa. Ed ora che, Josè Mourinho, si è accasato in quel di Madrid e il tecnico italiano si è stabilizzato sulla panchina del Manchester City, la sfida a distanza tra i due si riaccende passando dal rettangolo verd, alle sale dei bottoni del calciomercato. Obiettivi di entrambi i tecnici i giocatori David Silva del Valencia e Maicon dell’Inter. Con l’allenatore portoghese nettamente favorito per l’acquisizione dei due giocatori rispetto all’ex giocatore di Sampdoria e Lazio.

Non a caso, nella giornata di ieri, Maicon era stato molto chiaro in riferimento al suo futuro, spiegando ad un giornale spagnolo come lui non veda altra soluzione per che quella di seguire lo Special One al Real Madrid.  “Voglio giocare  nel Real”, queste le parole del terzino più forte al mondo che hanno così smentito quanto riportato dal suo procuratore, Antonio Caliendo, nei giorni scorsi, cioè che il suo assistito era vicinissimo al passaggio al City di Roberto Mancini.

Stesso discorso anche per il giovane attaccante iberico della nazionale spagnola e del Valencia, Silva, il quale  potrebbe decidere nei prossimi giorni, come sottolinea non senza un tantino di malizia il quotidiano inglese “Sun”, spiegando che, nonostante l’annuncio fatto la scorsa settimana dal Valencia per una possibile offerta di 25 milioni di sterline (30 milioni di euro) da parte del City, l’attaccante potrebbe e vorrebbe scegliere la soluzione Real Madrid per due aspetti fondamentali. Prima cosa l’indiscusso blasone del club più importante di tutta la Spagna, secondo perché così facendo non dovrebbe muoversi dalla sua nazione natale.

Si preannunciano così giorni durissimi per il Mancio, sempre più offuscato dalla stella ingombrante dello Special One, pronta a prendersi tutto o quasi.


Paolo Piccinini