
L’Inter è sempre concentrata alla ricerca del successore di Josè Mourinho anche se i segnali che arrivano da Liverpool sembrerebbero dare forti indizi sul prossimo sbarco a Milano di Rafa Benitez. Se l’allenatore spagnolo del Liverpool dovesse arrivare all’Inter, non è escluso che alcuni suoi fedeli seguaci possano seguirlo. Nel frattempo l’Inter continua a sondare il mercato alla ricerca di rinforzi soprattutto per la fascia sinistra.
Kuyt e Mascherano – Se, come venuto fuori negli ultimi giorni, il prossimo allenatore dell’Inter dovesse essere Rafa Benitez, dal Liverpool potrebbero arrivare due pedine fondamentali per lo scacchiere tattico del tecnico spagnolo ossia Javier Mascherano e Dirk Kuyt. Il centrocampista argentino, preferito da Benitez anche rispetto a Gerrard, è in grado di fare sia la fase difensiva che quella offensiva ed è molto gradito a Benitez. Per quanto riguarda l’attaccante olandese, a Benitez piace moltissimo per via della sua duttilità che gli permette di giocare sia come prima punta, sia come seconda punta o punta esterna o addirittura come centrocampista di fascia visto che la sua enorme mobilità permette a Kuyt anche di ripiegare spesso in fase difensiva.
Idea Bastos – Intanto per la fascia sinistra spunta un’idea alternativa ad Aleksandar Kolarov. Vista, infatti, la crescente concorrenza sul serbo della Lazio (oltre al Real Madrid pare che ultimamente anche il City di Mancini voglia inserirsi nella trattativa per l’esterno biancoceleste) la società nerazzurra starebbe vagliando l’ipotesi di virare sul brasiliano Michel Bastos del Lione: il giocatore verdeoro, autore di ben 10 reti in un solo anno di permanenza a Lione, pare interessare alla dirigenza nerazzurra anche se il prezzo fissato dai dirigenti della squadra francese (circa 25 milioni di euro) è ritenuto eccessivo da Moratti. Sul giocatore c’è anche l’interesse del Tottenham ma se il Lione non abbasserà le sue pretese difficilmente sia la squadra di Redknapp che l’Inter proveranno ad aggiudicarselo.
Francesco Maisano