Calciomercato Juventus: Pepe ufficialmente in bianconero e rinnovo per Chiellini

Simone Pepe è il primo acquisto ufficiale di casa Juve. L’ esterno offensivo della squadra friulana dovrebbe costare circa 11 milioni di euro ed in più sono previsti anche i prestiti di Ekdal e Immobile. Proprio stamani, difatti, il dirigente sportivo dell’ Udinese Fabrizio Larini si è recato a Torino per partecipare ad un incontro con il presidente bianconero Andrea Agnelli e l’ avvocato Michele Briamonte. Ciò che è ermerso da questa riunione non è soltanto l’ ufficialità del nuovo acquisto ma bensì, delle novità riguardanti cessioni e scambi fra le due società. Candreva, infatti, verrebbe riscattato per circa 7 milioni di euro ed inoltre, agevolando l’ opzione con il prestito di De Ceglie o Giovinco, il club bianconero otterrebbe Marco Motta, terzino destro della Roma in prestito dall’ Udinese. Un nuovo innesto, pertanto, per la nuova Juventus; indubbiamente Simone Pepe possiede delle caratteristiche adeguate per migliorare l’ assetto tattico della squadra benchè si sappia ancora molto poco su eventuali cessioni.

Un rinnovo tanto atteso- In questi giorni, che hanno  visto il nome  del difensore Giorgio Chiellini accostato ad una miriade di club, soprattutto al Real Madrid, i tifosi bianconeri si chiedono quale possa essere il destino di un giocatore che, forse, rispetto ad altri, ha rappresentato una delle poche note positive della stagione passata. La società juventina non sembra aver nessunissima intenzione di cedere il difensore a meno di offerte esorbitanti irrifiutabili. Proprio stamani attraverso un comunicato, la dirigenza ha messo in chiaro la voglia di tenere Chiellini accontentando, addirittura, la richiesta del suo procuratore Davide Lippi che esige un aumento di stipendio per il suo assistito.

Che i “vecchi” vadano a Dubai poco importa; la nuova Juventus ha bisogno di giocatori giovani ed efficenti che possano dare il massimo per il loro team ed il loro organico. Dei ragazzi che abbiano grinta da vendere per aspirare a risultati concreti, mancati  nella stagione trascorsa.

Santi Leotta