Lady Gaga concerto insanguinata: “Show di cattivo gusto”

Ovunque vada, si sa, Lady Gaga lascia il suo inimitabile segno. La cantante statunitense per la tappa inglese dei suoi concerti non si è smentita, mostrandosi in un’esibizione assai provocatoria, ma nel Regno Unito stavolta non l’hanno presa granché bene. Nello show tenuto a Manchester per un momento la popstar diviene “vittima” di cannibalismo da parte dei suoi ballerini, mostrandosi ricoperta di sangue. Fin qui non ci stupirebbe se si pensa alle molteplici stravaganze a cui Gaga ha abituato tutto il mondo, ma in Inghilterra ancora si fanno sentire i recenti fatti di cronaca, così il concerto è risultato fuori luogo. L’esibizione di Lady Gaga arriva infatti in un’Inghilterra ancora scossa dal folle omicidio di 12 persone a Cumbria e dall’assassinio di 3 prostitute per cui è stato incriminato un 40enne. I genitori presenti al concerto sono stati perciò inamovibili: “Show di cattivo gusto“.

Il momento che ha fatto discutere, quello in cui tra i brani Monster e Alejandro la cantante viene assalita dai ballerini e “divorata”, in realtà fa parte di una coreografia già più volte proposta, per cui nessuno fino ad ora si era lamentato. L’opinione pubblica inglese, però, provata dalla cronaca nera, proprio non ha gradito.

Un genitore fra i tanti presenti al concerto ha dichiarato al Daily Mail: “Quello che è successo a Bradford (uno studente 40enne dottorando in criminologia è stato incriminato per l’omicidio di tre prostitute, ndr) e così come a Cumbria (folle raid omicida del tassista Derrick Bird, che ha ucciso 12 persone e ne ha ferite 11, ndr) non sono casi da poco. Secondo me la popstar avrebbe dovuto mostrare un po’ di sensibilità ed evitare di mostrare queste scene così forti nello spettacolo. Molti di noi erano sbalorditi quando Lady GaGa si è mostrata piena si sangue e molti ragazzi che erano vicini sono rimasti nauseati da questa trovata scenica. Altri avevano messo la mano sulla bocca per lo shock“.

Andrea Camillo