Calciomercato Cagliari: Bisoli sta per firmare. Si tratta col Napoli per Bogliacino

Pierpaolo Bisoli, a breve verrà annunciato il suo accordo col Cagliari

Tra pochi giorni Massimo Cellino tornerà a Miami per passare gran parte dell’estate, ma prima di partire per gli States il presidente del Cagliari ha intenzione di sistemare alcune faccende in Sardegna, che riguardano principalmente la sua squadra di calcio.

Innanzitutto c’è da sciogliere il nodo allenatore, anche se la questione è già stata risolta alcuni giorni fa. Pierpaolo Bisoli infatti a breve verrà presentato dalla società rossoblù come nuovo mister del Cagliari. L’ex-tecnico del Cesena dovrebbe firmare un contratto biennale, con un’opzione sul terzo legata ai risultati che raggiungerà con i Sardi. Ancora non sono state rese note le cifre dell’accordo, che di sicuro verranno svelate non appena arriverà l’ufficializzazione della firma di Bisoli sul contratto con il Cagliari. Con l’ex-tecnico del Cesena in Sardegna, Massimiliano Allegri dovrebbe essere liberato, per poter così andare a sedersi sulla panchina del Milan, che da giorni lo attende come l’erede di Leonardo.

Milan che potrebbe diventare un potenziale partner di mercato per il Cagliari. Allegri infatti vorrebbe portarsi a Milano alcuni giocatori che ha scoperto e lanciato quand’era a Cagliari. Cellino invece vorrebbe sfruttare le vecchie pendenze con l’allenatore toscano, per strappare qualche giovane promettente al Milan. Tra i giocatori che potrebbero seguire Allegri a Milano ci sarebbero Marchetti e Canini, ma anche Lazzari, che ieri è diventato un giocatore rossoblù a tutti gli effetti, visto che il Cagliari ha riscattato la sua metà di cartellino dall’Atalanta. Cellino invece vorrebbe prendere dal Milan Albertazzi e Zigoni, due giovani abbastanza validi che hanno dimostrato tutta la loro bravura nella Primavera dei rossoneri.

Ma quella col Milan non sarà la sola finestra di mercato del Cagliari. I Sardi infatti stanno tessendo delle buone trattative con il Napoli, per dar vita ad una serie di affari che lascino soddisfatte entrambe le squadre. I rossoblù sono interessati a Bogliacino, che a giorni dovrebbe incontrare i dirigenti del Napoli per trovare un accordo sul rinnovo del contratto. Se l’intesa non verrà raggiunta, allora il giocatore dei partenopei potrebbe trasferirsi in Sardegna. Sardegna che invece Matri potrebbe lasciare per approdare al Napoli. La squadra di Mazzari cerca infatti una prima punta di peso per completare la rosa di attaccanti del tecnico livornese. La valutazione del giocatore è abbastanza alta (15-20 Milioni di Euro), ma l’affare potrebbe andare in porto se verranno messi sul piatto la carta Bogliacino ed un buon conguaglio di Euro.

Simone Lo Iacono