Mentre dalla nazionale algerina trapelano buone notizie sul futuro di Ghezzal, entusiasta di poter arrivare a Catania, i tifosi rossazzurri aspettano una conferma ancor più importante, di un giocatore che, lasciatemelo dire, ha dato moltissimo alla società etnea ovvero: Maxi Lopez.
Proprio ieri l’ argentino, ha espresso tutta la sua fiducia nel progetto etneo, desideroso di voler rimanere per poter dare il massimo; che sia un fuoriclasse è ormai assodato, che abbia salvato il Catania dalle retrocessione pure, mi perdonino tutti gli altri giocatori che hanno dato un contributo fondamentale per la squadra, ma sul suo futuro, ahimè, potrebbero esserci delle novità poco gradite. Se, difatti, l’ attaccante sarà sicuramente felice di rimanere dall’ altro, secondo le regole del calcio e come ha fatto ben intendere l’ ad Lo Monaco, precisando che l’ acquisto di Lopez sarebbe un affare per gli altri club, ad un’ offerta adeguata corrisponderebbe una cessione immediata. Siamo sicuri che la dirigenza etnea voglia conservare il suo gioellino, benchè una possibile vendita porterebbe all’ acquisizione di altri giocatori che potenzierebbero altri reparti.
Queste le parole rassicuranti dell’ argentino: “I tifosi, la società, i compagni mi fanno sentire importante, soprattutto mi sento amato e parte di un progetto che ha basi solide. E questa mia serenità non ha prezzo. Perché cambiare? A ma piacerebbe rimanere in rossazzurro. Sul mio nome si sta parlando anche troppo, ma il mercato è fatto così. Io ho già le mie idee, in merito”.
La volontà di rimanere, ribadisco, c’è sicuramente ma altri club a breve, faranno di tutto per “accaparrarsi” un giocatore che fino a qualche anno fa era stato sottovalutato dal Barcellona. Maxi sostiene di aver le idee chiare, probabilmente per il sostegno datogli da società e compagni; spetta pertanto alla dirigenza “darsi una mossa” per riacciuffare l’ attaccante.
Santi Leotta