Ufficializzato l’ acquisto di Pepe, la società bianconera intende avviare delle trattative per Pazzini e Bonucci, in partenza per il Sudafrica. Tali operazioni dovranno concludersi prima dell’ inizio del mondiale, anche se per il giocatore della samp non si hanno così tante certezze.
Caso Bonucci- Il difensore centrale del Bari è attualmente oggetto di discussione fra Genoa e società pugliese, le quali si spartiscono il cartellino, tuttavia, l’ accordo con la vecchia signora sembra esser imminente. La società bianconera spera, pertanto, in un accordo proficuo fra Preziosi e Matarrese ma qualora esso non dovesse esserci, lo stesso presidente del Genoa assicura che riuscirà a riscattare il cartellino versando una somma cospicua al Bari e concedendo anche qualche prestito. Restano comunque pochi dubbi, difatti, il giocatore sembra già aver avuto un incontro con la dirigenza juventina, nel quale avrebbe pure abbozzato un possibile contratto con tanto di stipendio.
Caso Pazzini– Se per Bonucci si è quasi certi, riguardo l’ arrivo del bomber toscano vi sono molti dubbi benchè la Juventus abbia riconosciuto il valore dell’ attaccante, stimato dalla Sampdoria per 20 milioni di euro. Da voci di corridoio sembrerebbe che proprio nelle prossime ore la cifra dovrebbe essere versata in contanti, a meno di cambiamenti voluti perlopiù da Garrone e Di carlo che abbassando la cifra potrebbero chiedere un paio di giocatori. La dirigenza della squadra torinese sembra aver messo a disposizione tutto il suo organico, fatta eccezione per Del Piero, Marchisio e Chiellini, dichiarati già da diversi giorni incedibili. La Samp però difficilmente potrà permettersi l’ acquisto dei così detti “top players” e considerando anche il fatto che molti giovani sono già stati impiegati dalla Juve per altre trattative si pensa che la somma verrà versata interamente. Aggiornamenti previsti in giornata.
Santi Leotta