Home Notizie di Calcio e Calciatori

Talent scout: “El Ganso” Paulo Henrique

CONDIVIDI
Paulo Henrique, talento brasiliano del Santos

 

Paulo Henrique Chagas de Lima meglio noto come El Ganso, è un giocatore del Santos. Classe 1989, El Ganso è il classico numero 10, capace di giocare sia da seconda punta ma, soprattutto, dietro le punte, ruolo in cui da il meglio di se in veste di uomo-assist.

Alto 1.84 per 74 kg, le sue doti peculiari sono: classe sopraffina, sinistro molto sensibile, grande visione di gioco e anche buona lucidità in zona gol, il tutto abbinato ad una buona fisicità e velocità.

Dal 2005 gioca nel Santos, squadra con la quale ha conquistato la maglia della Nazionale brasiliana under 20 e, addirittura, c’è chi lo voleva anche ai Mondiali in Sudafrica. In un’intervista a NewNotizie, l’agente Fifa Marica Longini lo ha paragonato a Kakà. Ed in effetti, vedendo le sue movenze e la posizione del campo in cui gioca, ricorda molto l’ex n.22 rossonero.

Il Santos ha inserito nel suo contratto una clausola rescissoria di 50 milioni di euro, ma, visto che pochi club al mondo pagherebbero tale clausola, con una cifra intorno ai 15 milioni di euro potrebbe liberarsi.

In Italia lo vedrei bene al Milan e alla Fiorentina.

Milan: le sue doti ricordano molto Kakà e, insieme a Pato e Ronaldinho, troverebbe un ambiente “amico” dove poter crescere e magari diventare il nuovo idolo di San Siro;

Fiorentina: Panteleo Corvino è una vecchia volpe e alcune volte ci ha già stupito con colpi di mercato a sorpresa. Il mercato viola è in pieno fermento e Paulo Henrique potrebbe rappresentare il fiore all’occhiello della campagna acquisti.

Antonio Pellegrino