Calciomercato Roma, Adriano in partenza dal Brasile. Domani incontro con la Sensi

L’Imperatore sta per tornare. Questione di ore e Adriano arriverà in Italia, accompagnato dal suo procuratore Gilmar Rinaldi, per iniziare la sua nuova avventura con la maglia della Roma.

Il centravanti brasiliano, si imbarcherà da Rio questa sera sul volo diretto nella Capitale e nella giornata di domani incontrerà il presidente giallorosso Rosella Sensi, per mettere la firma sul contratto triennale già definito nei minimi dettagli nel faccia a faccia della scorsa settimana, avvenuto in Brasile, tra l’entourage del giocatore ed il diesse capitolino Daniele Pradè.

Secondo la stampa carioca, l’accordo prevede la possibilità di una rescissione unilaterale da parte della Roma, nel caso in cui Adriano dovesse ricadere in qualche suo “vizietto” passato. Nella Capitale sarà vietato qualsiasi tipo di eccesso, il giocatore ne è consapevole ed avrebbe accettato di buon grado la precauzione presa dai giallorossi, che puntano a costruire un ambiente che possa proteggere l’Imperatore.

Adriano è molto motivato da questo ritorno in Italia (dopo il burrascoso addio all’Inter un paio di stagioni fa) ed appare determinato a far bene sin da subito. Ha una grande voglia di lasciarsi alle spalle tutti pettegolezzi e le voci extracalcistiche, comprese quelle che in questi giorni lo hanno visto coinvolto in una storia di  presunti rapporti con un narcotrafficante di Rio, al quale l’attaccante avrebbe consegnato dei soldi. Adriano è stato ascoltato dagli investigarori come testimone della vicenda, alla quale per il momento non è stata messa ancora la parola fine. L’ultimo gossip lo vede inoltre immortalato su una spiaggia di Rio,  in compagnia di sei ragazze ed una bottglia di whisky.

A tutto questo, a Roma, il bomber ex Flamengo dovrà rinunciare. Lui lo sa bene, la Roma è un’opportunità per rilanciarsi nel calcio europeo e non può permettersi di perdere questo treno. Per questo si metterà anche a dieta: deve smaltire al più presto i sette chili in più rispetto al suo peso forma,  per presentarsi subito bene al mister Claudio Ranieri ed ai suoi nuovi compagni.

Tra questi troverà anche il capitano Francesco Totti, che gli ha già dato il benvenuto promettendo di farlo ambientare subito all’interno dello spogliatoio romanista. Adriano ha apprezzato e non vede l’ora di poter giocare accanto al numero dieci, per formare una coppia che può diventare l’arma in più della Roma per puntare allo scudetto.

Francesco Mancuso