Calciomercato Roma: Isla si avvicina, su Cherundolo il Colonia. In uscita, Doni verso la Turchia

Il portiere brasiliano Doni. Un suo futuro alla Roma è sempre più improbabile

Dopo gli acquisti di Fabio Simplicio e Adriano e dopo la notizia del rinnovo di Rodrigo Taddei fino al 2013, in casa Roma continuano a rincorrersi le voci e le manovre di mercato in vista della prossima stagione. Molto la carne al fuoco in casa giallorossa, vediamo le trattative principali accostate alla società capitolina:

Isla e Cherundolo – Come ormai noto, la Roma è alla ricerca di un giocatore difensivo per la fascia destra visto che, oltre al rinnovo di Cassetti, è pressante la richiesta della Juventus per Marco Motta che con tutta probabilità lascerà Roma. Ecco allora che le strade percorribili dalla società di Rosella Sensi sono due: Mauricio Isla e Steve Cherundolo. Per il cileno, che può giocare anche come centrocampista, suo ruolo originario, arrivano conferme dal Cile dove il procuratore del giocatore dell’Udinese dichiara al quotidiano cileno noticias123.cl: “Sarebbe un grande salto di qualità per il giocatore e per me” confermando l’esistenza dell’interesse giallorosso. Per quello che riguarda il terzino destro americano Cherundolo, la scorsa settimana avevamo già accennato dell’interesse della Roma per il giocatore dell’Hannover, buon affare per via della sua esperienza internazionale e per via del fatto che è in scadenza con il club rossonero tedesco e quindi non costerebbe un euro. La novità è che sul giocatore statunitense pare essere piombato il Colonia e se la Roma dovesse tentennare il terzino 31enne potrebbe cambiare sì casacca ma rimanere in Germania.

Il Galatasaray su Doni Doni con tutta probabilità lascerà l’Italia: il portiere brasiliano non ha mercato nel nostro paese ma fuori dai nostri confini riscuote molto interesse come dimostrano le voci provenienti da sponde Arsenal e Benfica dettesi interessate all’estremo difensore verdeoro. La squadra che, però, pare essere la più vicina a Doni in questo momento è il Galatasaray che sembra in procinto di proporre un’offerta alla Roma. Le remore dei turchi sono solo quelle del tecnico Rijkaard che non è convinto del portiere sudamericano mentre la dirigenza del Galatasaray è prontissima ad investire su di lui. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Francesco Maisano