Alessandra Amoroso e Loredana Errore, in concerto sono le vere star di Amici

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29

Alessandra Amoroso e Loredana Errore, rispettivamente l’anno scorso e quest’anno, si sono esibite nella città di Battipaglia, in provincia di Salerno, che già da un po’ ama avere come ospiti in varie occasioni i giovani artisti di “Amici”, tutti sempre accolti con entusiasmo, soprattutto dai giovanissimi, ma l’accoglienza riservata  ad Alessandra e Loredana ha qualcosa in più.

Lo scorso anno Alessandra Amoroso salì alla vetta del podio del noto talent show di Canale 5 non solo per il suo inconfondibile timbro vocale e l’interpretazione sempre profonda ed emozionante di ogni suo brano, ma anche grazie al suo modo di essere così semplice e simile alle ragazze della sua età, confermando, con lo studio e l’umiltà, che anche in assenza di una sua precedente gavetta il suo è un talento che esiste e che cresce nel tempo.

Ieri sera Loredana Errore ha riempito piazza Amendola non deludendo nessuno, perché cantare privi della protezione di uno studio televisivo non è da tutti, ed è in queste occasioni che si scoprono i veri artisti, e lei, come Alessandra, lo è davvero, anche se in modo completamente diverso.

La cantante agrigentina ha dalla sua una maturità artistica acquisita con l’esperienza di canto e di vita che si avverte in ogni minima sfumatura dei suoi toni e dei suoi cambi sempre adatti al momento musicale, è diversa da Alessandra perché Loredana sembra irraggiungibile per quanto siano eccelse le sue qualità vocali.

Una performance a dir poco perfetta quella della Errore, dai brani datati italiani e non ai suoi pezzi più noti, niente fuori posto, neanche i suoi criticati eccessi, alla presenza di un pubblico di varie generazioni che le faceva da coro, perché il suo successo è meritato poiché non si confonde con un semplice ritornello da ripetere a memoria per poi scomparire nel tempo.

Due vere star che a microfono spento hanno mostrato entrambe di non essere diverse da chi pochi attimi prima le applaudiva incantate da tanta passione.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!